12.5 Quanti hanno acquistato questo portatile?

morpheus88

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Come da topic c'è qualcun altro come me che ha comprato questo portatile?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
presente io ho comprato la versione da 12.5 pollici, che ho subito modddato con una ssd m2 pm 961 da 256 gb di samsung ,e oggi ho aggiunto Original Xiaomi Portable Mouse silver Bluetooh/wirelessovviamente per comodità ho scelto la modalità bluethoot
 

morpheus88

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Ti stai trovando bene? Io si, vorrei comprare un caricatore in più ma non riesco a trovarlo, tu me ne sapresti indicare uno?
 

morpheus88

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Dici che funziona sul nostro? Leggo 45w a noi è 40. Che borsa ti sei comprato per trasportarlo?
 

FrankBosone

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Salve, volevo chiedere a chi lo ha acquistato, per quanto riguarda i driver reinstallando Windows avrò componenti non riconosciuti?
 

morpheus88

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Salve, volevo chiedere a chi lo ha acquistato, per quanto riguarda i driver reinstallando Windows avrò componenti non riconosciuti?
Su hdblog c è un ottimo articolo con tutti i driver, ho seguito quella procedura è ho avuto zero problemi
 

morpheus88

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Qualcuno ha notato che quando il portatile è alimentato a batteria la retroilluminazione dei tasti si spegne? Per me è fastidioso
 

banthay

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
salve anch' io l' ho comprato da gearbest ,mi e' arrivato la settimana scorsa,ho preso il 13.3 pollici mi trovo benissimo ,arrivo da un toshiba che tengo con ubuntu,ho installato windows 10,prima ho provato a mantenere la versione cinese adattata con italiano ma meta' delle applicazioni rimanevano in cinese,poi l' ho rasato in nuva versione italiana e va alla perfezione ,per ora mi e' cambiata solo la @ che ho dovuto cambiare da tastiera in versione anglosassone,praticamente corrispondono tutti i tasti per la @ basta premere shift +@ per il resto dei simboli sembra funzionino,la batteria non eccelle ,ma ne ero consapevole gia' prima di acquistarlo.I driver per sicurezza ne ho installati dalla guida gezchina.Sono un appassionato di prodotti xiaomi per ora mi trovo molto bene,ho acquistato 1 redmi note tre pro,un purificatore d'aria,un misuratore tds ,penna etc
 

matty2013

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Anch'io ho acquistato il 12.5 e l'ho rasato all'arrivo installando Windows 10 pro con i driver scaricati sui link consigliati da HDblog, nessun problema. Con chiavetta avviabile USB 3 ci ha messo un attimo a caricare il SO. Per il secondo alimentatore ho seguito il consiglio di cacio e l'ho ordinato, pare un buon alimentatore. Soddisfa appieno le mie sempre crescenti esigenze di mobilità. Per il Layout ho lasciato la lingua italiana, mentre come metodo di input tastiera americana, che dopo una giornata preferisco a quella italiana. Per la Batteria, non mi pare poi così male, sette e fischia ore di attività office e navigazione internet con parecchie applicazioni aperte con wifi e bluetotth accesi riesco a farle. Ho associato il mi mouse. Per il trasporto ho preso lo zaino xiaomi. Insomma al momento è una macchina che mantiene quello che promette, portabilità e bassi consumi. Solo il tempo potrà dire se si tratta solo di qualità percepita o sostanziale.
 
  • Like
Reazioni: morpheus88

matty2013

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Qualcuno ha notato che quando il portatile è alimentato a batteria la retroilluminazione dei tasti si spegne? Per me è fastidioso
Si è normale, nelle recensioni on line è una delle poche note dolenti evidenziate in relazione a questo portatilino oltre all'impossibilità di regolare l'intensità della retroilluminazione, che di norma ha trovato buona accoglienza tra i recensori, anche tra i più severi, penso sia un dazio da pagare per un po' più di risparmio energetico. Le mie esigenze di portabilità mi fanno preferire la durata delle batterie su ogni altro aspetto. Per tale motivo, sempre per rimanere in casa xiaomi non ho pensato al 13.3, in quanto non mi serve la potenza (uso solo applicazioni Office) ma la portabilità. Certo magari tra i marchi più affermati avrei potuto trovare anche macchine più efficienti od ottimizzate, ma con prezzi spropositati e senza il gusto di smanettare un po' e di avere un portatile di buona fattura che gli altri (intendo la massa degli utenti medi) non possono avere e tantomeno desiderare. Faccio presente che il mio collega che utilizza un ultraportatile Toshiba pagato 1.700 euro, invidia il mio portatilino e soprattutto la sua tastiera che rende gradevole la battitura. Insomma speriamo che duri!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: banthay

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
Sto scrivendo in questo momento da questo fantastico ultrabook. Ho preso anche io il 12 pollici. Batteria favolosa e design bellissimo. Ci ho messo su Elementary OS che per il mio uso è perfetto. Un po' di problemini qua e la come sempre con Linux, ma in generale, funziona benissimo e sono soddisfattissimo dell'acquisto, lo consiglierei a chiunque.
 

Allegati

  • About_023.png
    About_023.png
    189,1 KB · Visite: 30
  • Like
Reazioni: matty2013

matty2013

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Bene! Avevo letto che il piccolo di Xiaomi digeriva ottimamente anche Linux. Vi sono, infatti, on line alcune recensioni dove al posto di win 10 cinese, consigliavano l'installazione di Linux, segnatamente Ubuntu. Io con tutta la stima e un po'd'invidia per chi riesce a distreggiarsi col pinguino, passo la mano. Purtroppo ho poco tempo per smanettare e devo dedicare tutto il mio tempo alla figlia di quattro anni e alla produttività sul lavoro, attività che mi assorbono sette giorni su sette. Rimango comunque in ascolto delle tue impressioni sull'utilizzo del 12.5 Linuxconvertito
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io ho accarezzato l'idea di prenderne uno, il 12 pollici sarebbe perfetto x la morosa, che si ostina ad usare un 13 lenovo con una cerniera del monitor partita, ma mi ha minacciato d morte, quindi credo aspetterò che muoia, nel frattempo spero si assesti un po' come prezzo, certo come costruzione e features non ha rivali, ma come fascia di prezzo, a parte l'incognita garanzia, ho trovato l'asus ux310, ok e meno stupido, più pesante, però è in Italia, ed ha cmq lo slot m2 insieme al disco SATA, C penserò, quanto a Linux, lo uso comodamente da anni, ed a parte il risparmio energetico, rispetto a windows non c'è nulla da invidiare, ovvio se non ne mastichi e uno sbattimento sicuro.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

matty2013

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Se non erro anche il nostro 12.5 ha uno slot pcie pronto per l'espansione. Lo xiaomi ha la tastiera retroilluminata non so se l'Asus la ha. Nella fascia di prezzo di riferimento, normalmente è una feature assente e la capacità di lavorare anche in condizioni di scarsa illuminazione è, almeno per me, irrinunciabile.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il mi air ha 2 slot m2, di cui uno libero. La tastiera illuminata anche Asus ce l'ha. Fondamentalmente se non fosse x la garanzia, x la quale dipenderebbe dall'importatore, avrei già il notebook a casa mia...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
Il mi air ha 2 slot m2, di cui uno libero. La tastiera illuminata anche Asus ce l'ha. Fondamentalmente se non fosse x la garanzia, x la quale dipenderebbe dall'importatore, avrei già il notebook a casa mia...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Capisco il motivo garanzia, però alla fine ogni acquisto Xiaomi è un po' un tuffo di fiducia. Questo portatile era troppo bello per non provare a "rischiarla" e sono contento di averlo fatto.
 
  • Like
Reazioni: matty2013

matty2013

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Capisco il motivo garanzia, però alla fine ogni acquisto Xiaomi è un po' un tuffo di fiducia. Questo portatile era troppo bello per non provare a "rischiarla" e sono contento di averlo fatto.
Concordo al 100 %, se si pensa poi che questo ultraportatile con caratteristiche anche un po' "pro", se segui le offerte dei vari vendors lo porti via ad un prezzo inferiore a quello di un cellulare medio di gamma di marchio "blasonato", il discorso della garanzia italiana, può anche passare in secondo piano. Poi massimo rispetto per tutte le scelte, gusti ed opinioni, per fortuna non siamo tutti uguali e dal confronto delle esperienze tutti impariamo qualcosa. Il bello dei forum è proprio questo.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte