Mi4i Pc non riconosce il telefono

nniikkoo

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
28
Salve a tutti,
come da titolo il pc non riesce a riconoscermi il mio xiaomi mi4i. non è la prima volta che lo fa, ma oggi è peggiorato. è riuscito a riconoscerlo 3/4 volte, ma per la maggior parte del tempo mi da errori di ogni tipo, quali driver mancanti, dispositivo non sicuro etc. Le ho provate tutte, installando i driver, con e senza debug usb, cambiato cavetto. Probabilmente sbaglierò io, al momento ho cancellato i driver e disinstallato il device da gestione dispositivi. Qualcuno può darmi una mano? Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot con le informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

nniikkoo

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
28
Rom? Fai uno screenshot con le informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Il telefono è restato mesi spento perchè aspettavo lo schermo di ricambio dato che il mio era rotto. Dopo averlo cambiato due volte e nonostante in un primo momento anche il secondo schermo sembrava essere difettoso (tasti navigazione non funzionavano) ho notato che il telefono era diventato molto molto lento e cosa più importante il wifi non funzionava correttamente (staccava e attacava senza motivo da solo). Perciò sto cercando di salvare il salvabile, fare un hard reset e provare ad aggiornare per vedere se posso salvarlo.
ziqdn8.jpg
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riesci a scaricare la rom dal telefono e fare il flash con la twrp? Se non riesci metti la rom su una chiavetta e poi fai il flash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

nniikkoo

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
28
Riesci a scaricare la rom dal telefono e fare il flash con la twrp? Se non riesci metti la rom su una chiavetta e poi fai il flash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
non sarebbe meglio resettare prima? ho anche il root, vorrei unrootare e fare un full reset prima di aggiornarlo
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai in impostazioni e fai un ripristino di fabbrica,oppure da twrp wipe cache dalvik e data

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

nniikkoo

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
28
Vai in impostazioni e fai un ripristino di fabbrica,oppure da twrp wipe cache dalvik e data

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ehm, si.. è quello che vorrei fare, ma vorrei prima salvare tutto, ho fatto un backup con mi cloud, mi mancano solo i file come immagini, video etc, ma non riesco a collegarlo al pc, come ho scritto nel primo messaggio
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mettili nella cartella download che non li cancella,oppure su una chiavetta microusb

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

nniikkoo

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
28
Mettili nella cartella download che non li cancella,oppure su una chiavetta microusb

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
la prima parte non ho capito, se faccio un reset completo non elimino tutto? Purtroppo non possiedo una chiavetta microusb. Comunque facendo il backup ogni volta si blocca al 99% di un app a caso. Adesso si è bloccato al 99% di un'app quando stava al 59% del backup totale. Non so più che fare a sto punto
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quello che c'è nella cartella download non viene cancellato,solo con miflash viene cancellato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

nniikkoo

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
28
Quello che c'è nella cartella download non viene cancellato,solo con miflash viene cancellato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
inspiegabilmente ora mi ha riconosciuto il telefono. procedo a trasferire il più possibile e ne approfitto tantissimo. Per quando riguarda l'unroot, come lo rimuovo completamente prima di resettare il telefono?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post