MIUI 4.2 ha bug?

noelleon

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Terminale
GALAXY NEXUS
ciao ragazzi,

finora ho tenuto la miui su base android 4.1 ma volevo sapere se l'avete già installata su base 4.2 e se tutto fili liscio senza bug, crash o quant'altro.

noelleon
 

nex_the_best

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Io l'ho installata ma presenta diversi bug e comunque per poterla montare devi tornare alla 4.1.2 ( anche se poi nelle impostazioni vedrai scritto 4.2.2 ) Per adesso ho rimesso la nexus HD

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambiato titolo discussione :)
 

noelleon

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Terminale
GALAXY NEXUS
proprio ora ho finito di scaricare la versione MIUI 3.6.7 con Italian Pack e volevo provare (ho già fatto diversi nandro di tutte le JB flashate e ho tutte le app salvate con titanium), solo che non ho letto questo discorso che dici riguardo al dover tornare indietro alla 4.1.2

solitamente in questi casi piallo tutto con wipe globali e format system; dovrebbe bastare!
 

nex_the_best

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Su base 4.2 non va proprio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ciao, sto montando la 3.11.8 e non ho riscontrato problemi. La combinazione é MIUI + Mpokang e la fluidità é ottima, come il consumo batteria. Le versioni precedenti mi davano problemi di consumo e ram, questa no.
Ciaoo!
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1384279182144.jpg
    uploadfromtaptalk1384279182144.jpg
    78,2 KB · Visite: 28

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
E' strano leggere che la fluidità è ottima, io provo la Miui v5 da quando è uscita e và sempre e ancora male. Per carità è stabile, ma ci sono troppi bug non risolti da molto tempo, come ad esempio:
- Ritardo delle notifiche (whatsapp, email ecc..)
- Lag nell'animazione delle finestre (anche con mpokang kernel o altro)
- Font non modificabili dal theme manager
- Roboto font che presenta l'ultima lettera tagliata in certe parole, sempre alla fine di una frase
Stò perdendo le speranze ad avere una Miui v5 priva di bug
 

giangi71

Utente assiduo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
114
Punteggio reazioni
5
Punti
18
E' strano leggere che la fluidità è ottima, io provo la Miui v5 da quando è uscita e và sempre e ancora male. Per carità è stabile, ma ci sono troppi bug non risolti da molto tempo, come ad esempio:
- Ritardo delle notifiche (whatsapp, email ecc..)
- Lag nell'animazione delle finestre (anche con mpokang kernel o altro)
- Font non modificabili dal theme manager
- Roboto font che presenta l'ultima lettera tagliata in certe parole, sempre alla fine di una frase
Stò perdendo le speranze ad avere una Miui v5 priva di bug
Ehm... Mi2s appena arrivato, montata l'ultima multilanguage, non ho smanettato anche perché non ne ho avuto il tempo... Telefono perfetto! Non è che per caso hai tu qualche problemino?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Ehm... Mi2s appena arrivato, montata l'ultima multilanguage, non ho smanettato anche perché non ne ho avuto il tempo... Telefono perfetto! Non è che per caso hai tu qualche problemino?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Ma qui si parla del Galaxy Nexus non del Mi2s! E comunque i bug che ho elencato sono bug riscontrati da tutti e anche nel forum ufficiale..e il ritardo delle notifiche è un problema comune, riscontrato anche sul Mi2

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Io ho i tuoi stessi bug nel momento in cui ripristino un backup. Lag paurosi e ritardo nelle notifiche.
Reinstallando invece ogni applicazione dal playstore e riconfigurando manualmente ogni impostazione, i lag spariscono, così come il ritardo nelle notifiche.
Per quanto riguarda gli ultimi due problemi da te elencati, il font Roboto non mi risulta più tagliato mentre l'impossibilità di cambiare il font rimane. :(
Al momento il telefono monta: rom presa da miui.en, language pack di miui italia, Gapps 4.2 minimali, Mpokang kernel v10 (1080p).

Aprendo un po' di applicazioni, a che valore ti si assesta la RAM???
 
Ultima modifica:

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Io ho i tuoi stessi bug nel momento in cui ripristino un backup. Lag paurosi e ritardo nelle notifiche.
Reinstallando invece ogni applicazione dal playstore e riconfigurando manualmente ogni impostazione, i lag spariscono, così come il ritardo nelle notifiche.
Per quanto riguarda gli ultimi due problemi da te elencati, il font Roboto non mi risulta più tagliato mentre l'impossibilità di cambiare il font rimane. :(
Al momento il telefono monta: rom presa da miui.en, language pack di miui italia, Gapps 4.2 minimali, Mpokang kernel v10 (1080p).

Aprendo un po' di applicazioni, a che valore ti si assesta la RAM???
Io quasi mai ripristino un backup, ho quei bug anche piallando il telefono e installando tutto da zero.
La RAM dopo un pò mi si assesta sui 90mb liberi. Per curiosità che ROM stock hai sotto la miui?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Non ho capito l'ultima domanda, scusa! Cosa intendi per ROM stock sotto la miui?
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Con Rom stock intendo Android 4.3 o 4.2.2. Il sistema operativo ufficiale di google, la Miui come tutte le altre custom rom, vanno installate sopra, e non è come i telefoni Xiaomi che hanno la Miui installata di default
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Se ti riferisci alla base android utilizzata dalla rom, é la 4.2

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Se ti riferisci alla base android utilizzata dalla rom, é la 4.2

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Esatto proprio quella..perché io sto usando 4.3 come base. Non dovrebbe cambiare nulla, solitamente é solo consigliato usare la stessa base della ROM che si usa, però non sò può darsi che a te gira meglio perché android base e ROM miui sono entrambe 4.2.2

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Posso chiederti la procedura che usi per flashare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Certo, io uso la twrp recovery, faccio wipe cache, system, dalvik cache e data, poi solitamente flasho tutto assieme (rom+gapps+pack ita). Ho visto che consigliano di flashare le gapps solo dopo un primo avvio della rom, ma ho provato anche così senza che cambiasse nulla. Guarda ho provato infinite soluzioni, uso la rom ufficiale da en.miui.com, usata anche senza pack ita, ma i bug sono sempre gli stessi.
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Allora forse mi sono spiegato male, la Miui come anche la Cyanogen, la Paranoid, sono custom rom che vanno flashate tramite recovery. Ma il Galaxy Nexus nasce con il sistema operativo ufficiale Google, ossia Jelly Bean e le varie versioni 4.0.4, 4.1.2, 4.2.2, 4.3. Alla base quindi c'è una di queste versioni che si flashano tramite le factory image, poi sopra si possono flashare tutte le custom rom che si vogliono, e quindi anche la Miui. Nel mio caso quindi il Galaxy Nexus ha, diciamo alla radice, la versione 4.3 di android, alla quale poi ho flashato la Miui che è su base 4.2
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Se è come dici, allora ho capito male io :). Quindi, scusa se insisto, il fatto che la Miui si basi su android 4.2 cosa significa? Io prima dell'installazione di questa rom, avevo la Purity che partiva dalla 4.3.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte