Mijia 360 White Smart Camera

MarcoVSK

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
Ciao, c'è qualcuno nel forum che possiede questa fotocamera ?

L'ho appena acquistata e già installata, abbastanza facilmente.
L'App MiHome per iPhone è totalmente in cinese ma comunque con un po' di intuito e molto Google translate si riesce capire i comandi fondamentali come zoom, pan, on-off quando si esce o si torna a casa, foto, etc...
Adesso ci vorrà un po' di tempo per capire bene le impostazioni avanzate, ad esempio non riesco a capire come si attiva il sensore di movimento con relativa notifica.

Se qualcuno vuole condividere qui le sue esperienze... :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Alexpg

nippon

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
sono interessato anche io a questo prodotto e stavo appunto cercando qualche news, mi sa che non c'è nessuno che la possiede.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ottima fattura buon prezzo , gearbest spedita a casa per 62,49 euro senza spese doganali, l'unica noia e che si può vedere con la app mui home che è in italiano grazie a questo forum aspettiamo con fiducia la traduzione del plugin che gestisce la telecameraper esplorare a fondo tutte le opzioni smart.
 

nippon

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Grazie.... Ma non si riesce proprio a gestire? Troppo complicato con il cinese? Non è intuitivo?

Inviato dal mio NX505J
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ecco il menu tradotto da Xcap facile vero

Screenshot_20160908-182711.jpg
 

nippon

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Grazie... Ma io intendevo l'app modificata in italiano

Inviato dal mio NX505J
 

MarcoVSK

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
Dopo quasi un mese di utilizzo mi ritengo abbastanza soddisfatto.
La qualità delle immagini è sempre ottima, anche in notturna, le notifiche in caso di movimento o rumore arrivano sempre e non c'è mai perdita di connessione.
Purtroppo l'app rimane in cinese, io non avendo un Android dovrò aspettare chissà quanto. Anche se ormai mi destreggio bene anche con l'app cinese, le opzioni non sono poi tante.
Un grave difetto che ho notato è che dopo l'ultimo aggiornamento firmware, con lo scenario "fuori casa" e il monitoraggio 24h impostato, la videocamera dopo un po' si gira in posizione di riposo, come fosse spenta, inquadrando il nulla. Quindi di fatto in quel modo non controlla nulla.
Mentre se tolgo la spunta dalle notifiche 24h la videocamera rimane correttamente nelle posizione impostata... ma ovviamente non notifica intrusioni.
Spero che il prossimo aggiornamento risolva in fretta.
Inoltre proprio non riesco a gestire gli scenari, ok "In casa" e "fuori casa" che di fatto accendono o spengono la videocamera, ma lo scenario "mattino", "notte" ed eventuali personalizzati non riesco a farli funzionare.
 

cararino

Utente registrato
Registrato
21 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
io non sono ancora riuscito ad attivare le notifiche di movimento... aiutatemi! Grazie :)
 

MarcoVSK

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
Ci sono due operazioni da fare :
1) Apri il menù dello scenario che intendi abilitare alle notifiche, normalmente quello con l'icona a forma di valigia, attenzione apri il suo menù sotto l'icona, non cliccare l'icona stessa della valigia, dopodichè in alto a destra troverai un cerchio con dentro 3 pallini, aprilo, flagga "results notification".
2) Apri lo scenario desiderato stavolta cliccando sulla sua icona, nella schermata della vidocamera ci sono 3 opzioni in basso a destra (videocamera, imagini e gestione eventi), apri quella a destra e flagga l'orario che desideri abilitare per l'invio delle notifiche.

Detto questo, personalmente dopo l'ultimo aggiornamento firmware, dopo 10 minuti che abilito le notifiche la videocamere si gira indietro in posizione di spento, ma rimandendo accesa inquadrando il nulla, mentre se tolgo le notifiche rimane correttamente puntata.
Succede anche a te ?
 

burkina

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ci sono due operazioni da fare :
1) Apri il menù dello scenario che intendi abilitare alle notifiche, normalmente quello con l'icona a forma di valigia, attenzione apri il suo menù sotto l'icona, non cliccare l'icona stessa della valigia, dopodichè in alto a destra troverai un cerchio con dentro 3 pallini, aprilo, flagga "results notification".
2) Apri lo scenario desiderato stavolta cliccando sulla sua icona, nella schermata della vidocamera ci sono 3 opzioni in basso a destra (videocamera, imagini e gestione eventi), apri quella a destra e flagga l'orario che desideri abilitare per l'invio delle notifiche.

Detto questo, personalmente dopo l'ultimo aggiornamento firmware, dopo 10 minuti che abilito le notifiche la videocamere si gira indietro in posizione di spento, ma rimandendo accesa inquadrando il nulla, mentre se tolgo le notifiche rimane correttamente puntata.
Succede anche a te ?

Ciao MarcoVSK...

sto seguendo le tue istruzioni per attivare le notifiche di movimento ma...non mi trovo...il punto 1 mi è chiaro, ma il punto 2 no...nello scenario trovo "aggiungi dispositivo" e "ritardo". In "aggiungi dispositivo" trovo poi "invia notifica al dispositivo" e la webcam nel cui sottomenu' trovo tre scritte in cinese...

grazie per l'aiuto che vorrai darmi
 

MarcoVSK

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
Ciao MarcoVSK...
sto seguendo le tue istruzioni per attivare le notifiche di movimento ma...non mi trovo...il punto 1 mi è chiaro, ma il punto 2 no...nello scenario trovo "aggiungi dispositivo" e "ritardo". In "aggiungi dispositivo" trovo poi "invia notifica al dispositivo" e la webcam nel cui sottomenu' trovo tre scritte in cinese...
grazie per l'aiuto che vorrai darmi
Provo a dire meglio. Punto 2, attiva lo scenario "valigia", una volta attivato fai tap sull'icona della webcam, ora dovresti vedere cosa sta inquadrando la webcam, sotto l'immagine inquadrata hai 3 scritte in cinese, la prima è Camera, la seconda Moments e la terza è Housekeeper, apri Housekeeper.
Ora in altro avrai una breve scritta in cinese affiancata ad un orario (l'orario in cui la cam ti invierà notifiche), attiva flaggando quell'impostazione, fallo con 24h così vedi subito se funziona. Ora dovresti ricevere notifiche.
Fammi sapere perchè la mia da li in poi va in crash !
 
  • Like
Reazioni: guidodema

MarcoVSK

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
La mia Mijia 360 White smart camera è impazzita !

Ha funzionato bene per nemmeno un mese, poi da un giorno all'altro (mi sembra in concomitanza con il penultimo aggiornamento firmware) ha deciso che ogni volta che attivo le notifiche dopo un minuto si gira indietro da sola come in posizione di riposo, ma accesa, ad inquadrare il muro.
Mentre se disattivo le notifiche tutto ok, rimane in posizione corretta. Ovviamente così è inservibile, nemmeno con l'ultimo aggiornamento firmware è tornata a funzionare bene.
Ho contattato Gearbest che capito il problema non ha potuto fare altro che invitarmi a spedirgliela indietro a mie spese.
Che fastidio.
 
  • Like
Reazioni: Alexpg

burkina

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Grazie per le istruzioni a prova di somaro :)

Appena posso provo e ti faccio sapere, viste anche le tue difficoltà a farla funzionare, ora.

Io aspetterei a rispedirla, potrebbe anche essere un problema di firmware...
 

MarcoVSK

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
L'ultimo aggiornamento firmware non ha risolto. Speriamo nel prossimo. In effetti rispedirla indietro mi costerebbe non poco.
 

nicotino

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Buongiorno, appena arrivata purtroppo non riesco a caverne ragno dal buco. Ho un meizu e un apple come pc, c’è modo di poterla utilizzare? grazie
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Buongiorno, appena arrivata purtroppo non riesco a caverne ragno dal buco. Ho un meizu e un apple come pc, c’è modo di poterla utilizzare? grazie
scarica Mi Home App in ITA 3.9.5 da qui:
https://www.miui.it/forum/index.php?...-3-9-5-plug-ins-anche-non-root-android.12240/
la installi nel meizu scegli il server internazionale pigi il reset sulla camera il led lampeggia arancione a quel punto sulla app seleziona aggiungi device la cam lampeggera il led azzurro quando si ferma è accoppiata e funzionante perchè avra scaricato il plugin relativo in cinese poi se ti leggi il tread linkato lo puoi avere in italiano grazie a Xcape
 

burkina

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
L'ultimo aggiornamento firmware non ha risolto. Speriamo nel prossimo. In effetti rispedirla indietro mi costerebbe non poco.
Ciao. Ti ringrazio ancora per l,'aiuto. Sono riuscito ad impostare finalmente la funzione di rilevazione del movimento. Mi spiace segnalarti che non ho il problema da te riscontrato...
Ho notato però che l'avviso di movimento è parecchio ritardato, almeno un paio di minuti... È normale? Non pretenderei l'immediatezza, però...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte