Mi4 Invalid IMEI dopo update a MM

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Tool della Qualcomm col telefono in diagnostic mode (servono anche i driver, io lo misi con *#*#717717#*#*), ma ti serve qualcuno che ti dia il suo .qcn (la guida è su http://www.androidbrick.com , io diedi il mio ad un utente del forum dopo avergli tolto il mio IMEI con un editor, ma farai fatica a trovare qualcuno disposto a farlo)

Grazie, immagino tu intenda questa che avevo trovato in una prima fase http://www.androidbrick.com/ultimat...agon-xiaomi-mi5-imei-and-baseband-repair-fix/. Ho un amico che ha un mi4 comprato in Cina un anno fa che non funziona in Europa (versione tdd), dici che potrei usare il suo qcn? Ma in pratica riusciresti a spiegarmi che mi è successo secondo te?
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
- sì la guida è quella
- non hai niente da perdere
- no, le mie conoscenze non sono così avanzate :)
- la prossima volta prima di mettere mano ad un telefono, ti consiglio di backupparti via TWRP tutte le partizioni del telefono e salvartele sul PC
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
- sì la guida è quella
- non hai niente da perdere
- no, le mie conoscenze non sono così avanzate :)
- la prossima volta prima di mettere mano ad un telefono, ti consiglio di backupparti via TWRP tutte le partizioni del telefono e salvartele sul PC

Ti posso garantire che backupperò di sicuro !! in anni di smanettamenti non mi era mai capitato, non sapevo manco dell'esistenza di questo qcn.
Ci proverò e vi aggiornerò :)
Grazie ancora a tutti
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Ciao @alan0ford , scusa se ti disturbo. Non è che per caso riusciresti a ritrovare quel file qcn che avevi passato ad un utente del forum? Non ho ovviamente interesse a rubare l'imei, solo che il mio amico non trova più quel mi4 cinese di cui scrivevo nel thread e non so dove sbattere la testa. Grazie in anticipo, qualunque sia la risposta.
 

jolly37

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Segui questa guida, c'è anche il file qcn

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Ciao uisbunuel non so fare mi serve veramente un grande aiuto chi può
premetto che è stato mandato in riparazione perchè si pensava che bastava
sostituire il lettore della sim lo anno tenuto più di un mese ma non era da sostituire
il telefono riconosce la sim funziona il wi-fi benissimo ma non si può telefonare no segnale. Imei ok visibile Meid.ok visibile Imei SV 00.
 
Ultima modifica:

jolly37

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Qualcuno che può aiutarmi grazie.
 
Ultima modifica:

jolly37

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Ciao a tutti se qualcuno è disposto ad aiutarmi (no gratis) grazie.
p.s.Mi dispiace a pochi mesi mai utilizzato.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte