help! primo flash rom

cretex

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
buongiorno a tutti, sono in possesso di un galaxy nexus ormai da oltre un anno e mezzo, non ho mai avuto problemi di sorta e ho sempre usato le rom stock, al momento monta l'ultimo aggiornamento disponibile..la 4.3

giusto per darvi altre info che potrebbero risultare utili:
baseband I9250XXLJ1
kernel 3.0.72-gfb3c9ac
build JWR66Y

stavo pensando di acquistare a breve un nuovo smartphone e allora mi sono convinto a provare prima di flashare una rom non stock per vedere se il mio nexus possa ancora darmi soddisfazioni.

Dopo essermi documentato tra le varie versioni ho scelto di voler montare una miui...ed eccomi qui...

la domanda è...come faccio? prima che mi saltiate addosso :p so bene che prima si fa una ricerca...e ho scaricato i vari nexus tool kit...solo che non ho idea del perchè non riesca nemmeno ad installare i driver adb...e ho seguito diverse guide e suggerimenti...

sistema operativo win 7 64 bit

potreste suggerirmi una guida aggiornata e "definitiva" che possa aiutarmi? che parta da una rom stock fino al flash della miui?

grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I driver adb te li fornisce android sdk tools , quando hai installato le sdk dovresti trovare dentro tools, la cartella drivers e installi l'adb driver.

Per farli funzionare, devi attivare dalle impostazioni "opzioni sviluppatore" la funzione debug usb. Se non trovi il menu, basta che googli e ti dice come attivare il menu sviluppatore :)
 

cretex

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
intanto grazie per la risposto....ti dico la verità...le avevo provate tutte...adesso a casa...col mio fidato portatile...installato tutto in 3 sec. evidentemente qualcosa non andava con il pc in ufficio...meglio così....intanto mi sparo sto backup prima di far danni :)

l'ultima miui posso tranquillamente installarla tramite il nexus root toolkit?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sui nexus non ho esperienza, ma di solito si usa una recovery modificata.
 

cobras

Utente registrato
Registrato
15 Ottobre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Sui nexus non ho esperienza, ma di solito si usa una recovery modificata.

Giustissimo, installa prima una recovery tipo CWM naturalmente devi avere prima il bootloader sboccato e, flashi tramite recovery, e' piu' difficile a spiegare che a fare. Comunque anch'io ho il nexsus e uso il Galaxsy Nexsus Toolkit e ci faccio tutto, la versione free e' ferma ancora ad Android 4.2, visto che tu hai la stok 4.3 dovresti prendere la versione donate.
ciao
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte