xiaomi m2s - connessione dati h e h+

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
ragazzi è possibile bloccare la connessione dati su h anziché h+?
ho wind, il mio m2s va sempre su h+ e la connessione è una lumaca, mentre col vecchio cell, che andava solo in h, la connessione andava una bomba.
avete soluzioni? please :(

grazie
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Il fatto che ti compaia H+ al posto di H dipende dalla zona in cui ti trovi, H+ non è altro che l'evoluzione del protocollo H (è più veloce di H ma non lo trovi dappertutto).
Con H+ si arriva alla velocità (teorica) di 42Mbps in download e 22Mbps in upload
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Il problema è che il cell si collega con H+ ma, probabilmente perché non ben sviluppata, va a velocità da GSM. Da ignorante credo che se rimanesse su H, che ho sempro usato col vecchio cellulare, dovrebbe andare più veloce
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Il problema è che il cell si collega con H+ ma, probabilmente perché non ben sviluppata, va a velocità da GSM. Da ignorante credo che se rimanesse su H, che ho sempro usato col vecchio cellulare, dovrebbe andare più veloce
io credo che nn sia per quello...teoricamente i due protocolli sono diversi come prestazioni,ma nell uso nn noti cosi tanto la differenza...
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Quindi se non è quello, potrebbe essere il mio cellulare. Se così, è un difetto diffuso?
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Quindi se non è quello, potrebbe essere il mio cellulare. Se così, è un difetto diffuso?
nn per forxa il cellulare...prova con un altra sim,meglio di diverso operatore,vedi come si comporta...
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Ma la mia ipotesi che wind abbia un ottima rete H ed una scarsa H+ e che il mio m2s vada però in automatico sulla "migliore" H+ non è proprio possibile?
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ma la mia ipotesi che wind abbia un ottima rete H ed una scarsa H+ e che il mio m2s vada però in automatico sulla "migliore" H+ non è proprio possibile?
io ho H3G,segna 3G quando è agganciato a frequenze UMTS ma non sta scaricando dati, H quando la connessione è attiva,pero' spesso switcha da 3G ad H quando scambi dati...
io con la 3 nn ho mai visto visualizzato H+...
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Io ho Wind e nella zona in cui abito segna sempre H+ quando la connessione è attiva, al massimo arrivo a 8/9 Mbps in down e 2.50 in up
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Caspita.... Ottimo! Quale zona? Ma tu hai settato qualche impostazione di wind? Io ragazzi invece vado a velocità intorno ai 5k/s. Non posso andare neppure so google play
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
A me con wind va in H+ in certe zone e quando lo fa va che è una bomba!
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
ma che cavolo, ho il cellulare difettato?!?!?! :(
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema col m2s?
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
ma che cavolo, ho il cellulare difettato?!?!?! :(
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema col m2s?
ciao,nn ho capito da quanto tempo possiedi il mi2s e se il "problema" si è presentato gia' dall inizio...io se fossi in te proverei con un altra sim di diverso operatore,un amico sicuramente l avrai che te la presta 10min.
 

i486

Utente esperto
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi2S
Caspita.... Ottimo! Quale zona? Ma tu hai settato qualche impostazione di wind? Io ragazzi invece vado a velocità intorno ai 5k/s. Non posso andare neppure so google play
Quando dici che vai a 5k/s .. a cosa ti riferisci, hai abilitato la visualizzazione sulla barra di notifica?
per curiosità prova un app tipo speed test, senza prenderla troppo sul serio ovvio molti valori sono ballerini, ma può aiutarti a capire alcune cose ;)
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Si, il 5k/s lo leggo sulla barra in alto. Cmq ragazzi mi dovete scusare per il disturbo ma tutto credo sia dovuto al fatto che ho finito i mega disponibili … XD …
Chiedo perdono, ma sembrava incredibile anche a me, ora ho chiamato e mi hanno comunicato che ho esaurito i 2giga il 13settembre (data in cui ho ricevuto il cell...mah) e dovrò aspettare il 29 per confermarvi il mio errore
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Si, il 5k/s lo leggo sulla barra in alto. Cmq ragazzi mi dovete scusare per il disturbo ma tutto credo sia dovuto al fatto che ho finito i mega disponibili … XD …
Chiedo perdono, ma sembrava incredibile anche a me, ora ho chiamato e mi hanno comunicato che ho esaurito i 2giga il 13settembre (data in cui ho ricevuto il cell...mah) e dovrò aspettare il 29 per confermarvi il mio errore
EH NO!!! troppo facile...adesso finisci dritto dritto qui...:D
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/le-migliori-papere-di-miui-italia.1688/#post-17660
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
H (chiamata acca+ in italiano) è l'ottava lettera dell'alfabeto italiano... :D

ragazzi è possibile bloccare la connessione dati su h anziché h+?
ho wind, il mio m2s va sempre su h+ e la connessione è una lumaca, mentre col vecchio cell, che andava solo in h, la connessione andava una bomba.
avete soluzioni? please :(

grazie

Quindi se non è quello, potrebbe essere il mio cellulare. Se così, è un difetto diffuso?

Quando dici che vai a 5k/s .. a cosa ti riferisci, hai abilitato la visualizzazione sulla barra di notifica?
per curiosità prova un app tipo speed test, senza prenderla troppo sul serio ovvio molti valori sono ballerini, ma può aiutarti a capire alcune cose ;)

Si, il 5k/s lo leggo sulla barra in alto. Cmq ragazzi mi dovete scusare per il disturbo ma tutto credo sia dovuto al fatto che ho finito i mega disponibili … XD …
Chiedo perdono, ma sembrava incredibile anche a me, ora ho chiamato e mi hanno comunicato che ho esaurito i 2giga il 13settembre (data in cui ho ricevuto il cell...mah) e dovrò aspettare il 29 per confermarvi il mio errore
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
cavolo... non mi hai dato neppure la possibilità di difendermi :confused:
cmq, a mia difesa, sfido chiunque a consumare 2 giga in 2 settimane con un vecchio x10 minipro, chi lo conosce sa che "non va su internet"... e poi...
bisogna ancora aspettare il 29, potrei sempre aver ragione ed il cellulare è rotto ;)
dai chiedo scusa a tutti i ragazzi che si sono interessati al mio caso che, almeno fino al 29, sembrerebbe essere una bolla di sapone XD
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
cavolo... non mi hai dato neppure la possibilità di difendermi :confused:
cmq, a mia difesa, sfido chiunque a consumare 2 giga in 2 settimane con un vecchio x10 minipro, chi lo conosce sa che "non va su internet"... e poi...
bisogna ancora aspettare il 29, potrei sempre aver ragione ed il cellulare è rotto ;)
dai chiedo scusa a tutti i ragazzi che si sono interessati al mio caso che, almeno fino al 29, sembrerebbe essere una bolla di sapone XD
è un gioco daii...:p
sicuro di nn aver dato un party con video da youtube...quelli ciucciano...:D
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Tranquillo so di essermelo meritato....
Questo è niente, ho fatto di peggio ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte