Redmi Note 3 Come effettuare l'aggiornamento OTA della Xiaomi.eu con il bootloader bloccato

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
per riceverli li riceverai, ma andranno installati sempre tramite questa guida non tramite upgrade.
Per installarli tramite l'app upgrade devi sbloccare il bootloader
 

SK8

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
per riceverli li riceverai, ma andranno installati sempre tramite questa guida non tramite upgrade.
Per installarli tramite l'app upgrade devi sbloccare il bootloader
Abuso della tua pazienza. Dal punto in cui sono, posso sbloccare il bootloader oppure devo seguire la vostra guida e fare developer-sblocco-recovery-multi?
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
sempre la guida dalla developer
 
  • Like
Reazioni: SK8

cala76

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Località
Como
Terminale
OnePlus One, Redmi Note 3
Una cosa nno ho capito, ma se faccio l'ota seguendo la guida mi fa cancella completamente il telefono e devo installare tutto nuovamente ??
 

gigi9090

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
pposso avere dei chiarimenti? se installo cn spflashtool direttamente la 21? devo cmq fare aanche questo procedimento per avere gli ota? e poi.. scarico driver, spflashtool e rom..ma la rom dove va messa? queto passaggio non mi è chiaro!
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
installa direttamente la .21, gli ota si devono installare ogni volta tramite la stessa procedura con sptool è l'unica pecca di avere il bootloader bloccato per il resto ti rimando a un video
 

gigi9090

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
anzi
installa direttamente la .21, gli ota si devono installare ogni volta tramite la stessa procedura con sptool è l'unica pecca di avere il bootloader bloccato per il resto ti rimando a un video
tutto grazie mille! ma ho ancora 2 dubbi..
1- ok scarico la rom, ma lo zip della rom dove va messo? perchè in sptools alla fine si selezionano solo i file appunto di questo tool! come fa a capire il programma "quale rom desidero"?

2- lui toglie anche la spunta a userdata (e non solo preload) ..devo farlo anhe io? o devo lasciarla? (premetto ho la stable)

mi scuso ancora per le insistenti domande, ma non vorrei fare errori: son troppo nappo con qeusto redmi note 3 >.<
grazie!!!!!


ps.. una volta messa la rom eu attuale..ogni settimana posso anche solo scaricare la nuova rom eu e installarla tramite updater dal cellulare?
 
  • Like
Reazioni: Zrce

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
quando sarà disponibile la .21 per installarla con questo procedimento, ieri ho installato la .14, la .21 è già disponibile?
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
anzi

tutto grazie mille! ma ho ancora 2 dubbi..
1- ok scarico la rom, ma lo zip della rom dove va messo? perchè in sptools alla fine si selezionano solo i file appunto di questo tool! come fa a capire il programma "quale rom desidero"?

2- lui toglie anche la spunta a userdata (e non solo preload) ..devo farlo anhe io? o devo lasciarla? (premetto ho la stable)

mi scuso ancora per le insistenti domande, ma non vorrei fare errori: son troppo nappo con qeusto redmi note 3 >.<
grazie!!!!!
allora lo zip lo metti in padella con un pò di olio e sale due etti di pasta e viene su un piatto con i controcoglioni!!! ahahhahaha :D
estrai lo zip caro gigi nello zip trovi sp tools e la rom se non mi sbaglio mi sembra fossero tutti nello stesso file, dopo dall sptools vai a prendere il download agent e lo scatter dalla cartellina della rom così lui ha tutti i riferimenti dove prendere i file.
tu devi solo togliere preloader, perderai tutti i dati.
segui questa guida se è la prima volta https://www.miui.it/forum/index.php?...ssi-root-senza-sbloccare-il-bootloader.13444/
 

Genny92

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
ho riscontrato un bug della rom, 1-2 volte al giorno non prende lo sblocco con l'impronta digitale, non vibra come se avessi posizionato male il dito non succede nulla. Premendo il tasto di accensione il terminale si attiva, sblocco con la sequenza spengo e l'impronta funziona nuovamente. ho provato a cambiare dito a reinserire le impronte a togliere la sequenza ma niente il bug rimane. non è fastidioso ma vorrei capire il motivo e se capita solo a me.
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
confermo il bug, capitato anche a me. Capita 2 volte al giorno circa. Come se non si risveglia dal deepsleep.
 

gigi9090

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
hei..quando apro flashtool, mi dice "file scarter nn trovato"..ma perchè? ho provato anche a riscaricare tutto, ma niente!
 

Frep

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
hei..quando apro flashtool, mi dice "file scarter nn trovato"..ma perchè? ho provato anche a riscaricare tutto, ma niente!
Ignora il messaggio e vai avanti e segui la procedura, il file scarter lo selezionerai tu
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Finalmente ho installato la 6.1.21 funziona tutto alla perfezione e il root è gia abilitato. Ottimo lavoro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Davide_Vale

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Finalmente ho installato la 6.1.21 funziona tutto alla perfezione e il root è gia abilitato. Ottimo lavoro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Potresti verificare, se hai un attimo, se funziona l'app Mediaset? Perché ho letto che con il root qualche app non va..
0e998030fad4bf8948060c08a699884a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
Segnalo che il bug dello sblocco con impronta digitale continua anche con la versione 6.1.21 cosa non presente nella 6.1.11, nella versione .21 è peggiorato infatti anche se si preme il tasto blocco/sblocco e si prova a sbloccare con impronta digitale anche se "Risvegliato" questa non va e siamo costretti a sbloccare con il codice o sequenza.

Qualcuno può riportare il bug a xiaomi?
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Potresti verificare, se hai un attimo, se funziona l'app Mediaset? Perché ho letto che con il root qualche app non va..
0e998030fad4bf8948060c08a699884a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ti confermo che funziona.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Davide_Vale

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Segnalo che il bug dello sblocco con impronta digitale continua anche con la versione 6.1.21 cosa non presente nella 6.1.11, nella versione .21 è peggiorato infatti anche se si preme il tasto blocco/sblocco e si prova a sbloccare con impronta digitale anche se "Risvegliato" questa non va e siamo costretti a sbloccare con il codice o sequenza.

Qualcuno può riportare il bug a xiaomi?
io sono passato dalla .11 alla .21 e nn ho problemi con lo sbolcco con impronta, sia da telefono con schermo spento sia con telefono a schermo risvegliato.
Prova a fare un backup e salvalo sul pc, poi fai un installazione pulita.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Davide_Vale

Davide_Vale

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
io sono passato dalla .11 alla .21 e nn ho problemi con lo sbolcco con impronta, sia da telefono con schermo spento sia con telefono a schermo risvegliato.
Prova a fare un backup e salvalo sul pc, poi fai un installazione pulita.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
A batteria è migliorata?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte