Redmi 1 Ripristino con SP Flash e aggiornamenti OTA You are here:

Utile questa guida?

  • si

    Voti: 1 100,0%
  • no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ragazzi,

chi di noi non ha storto il naso vedendo che, contrariamente a tutti gli altri smartphone Xiaomi, il RedRice richiedeva metodi più o meno complessi per aggiornarsi o semplicemente installare il Language Pack?

Beh…sono felice di dirvi che l’attesa è finita!


A partire dalla versione STABLE V4 della ROM MIUI, il RedRice è in grado di ricevereaggiornamenti OTA e installarli semplicemente usando il suo Updater così come riportato nella guida di aggiornamento Xiaomi Mi2S

La domanda però è: “E se non ho la versione STABLE V4 installata?”

Di seguito vi elencherò i passaggi per ripristinare a STOCK STABLE V4 il vostro Xiaomi RedRice utilizzando l’SP Flash. Questo metodo è particolarmente indicato anche se avete combinato qualche macello e il telefono pare non avviarsi più.

RIPRISTINO STOCK (Grazie agli amici di MIUI.it):

  • Scaricare HONGMI_RESET_V4.rar (rom di fabbrica + recovery + driver windows + tool per il flash)
  • In questo pacchetto troverete la versione STABLEV4 compatibile con TUTTI i RedRice.
  • Il pacchetto riportato sulla guida originale di MIUI.IT c’è l’immagine della V1 (o V2 non ricordo) che non è più compatibile con i nuovi modelli di RedRice.
  • WINDOWS 7 Installare i driver windows: DRIVER WINDOWS → HM_Drivers → Driver_Auto_Installer_v1.1236.00→ Install.bat (ci mette un pò ad installarli) [accettare tutti i messaggi di windows]
  • WINDOWS 8 Installare i driver windows: Driver win 8mtk-driver → win7 → dpinst.exe (oppure DPinst64.exe se il pc è a 64bit)
  • Aprire il tool per il flash: SP FLASH TOOL → SP_FLASH_TOOL_src_v3.1306.0.150 → Flash_tool.exe
  • Spuntare l’opzione DA DL ALL With Check SUM
  • Premere il pulsante ¨Scatter loading¨ e selezionare: ROM → STABLE_V4_4.2 → MT6589
    _Android_scatter_emmc.txt
  • Premere il pulsante Firmware Upgrade
  • Rimuovere la batteria dal cellulare
  • Collegare il cellulare al pc, tramite usb
  • Il programma inizierà a lavorare (apparirà un cerchio verde sul monitor, al completamento)
Schermata 2015-07-14 alle 13.28.21.png

L’ Hongmi wcdma è stato ripristinato alle condizioni di fabbrica con la STABLE V4 che è ora in grado di utilizzare appieno la recovery interna per l’aggiornamento tramite MIUI Updater.
 
  • Like
Reazioni: Max-MI

Will_B

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Molto interessante. La mia ragazza ha questo telefono, che vorrei aggiornargli. Quindi seguendo questa guida, non sapendo di preciso che roma ha installato, lo riesco ad aggiornare.

Ovviamente perderò tutto quello che ha dentro app dati ecc?

Sono nuovo nel mondo miui, con mi suite c'è un modo per fare backup e ripristinare tutto automaticamente dopo l'aggiornamento?

Ultima domanda, un po OT, se aggiorno avrò Android 4.4 giusto? il MiBand si può usare con questo aggiornamento?

Grazie
 
Ultima modifica:

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Molto interessante. La mia ragazza ha questo telefono, che vorrei aggiornargli. Quindi seguendo questa guida, non sapendo di preciso che roma ha installato, lo riesco ad aggiornare.

Ovviamente perderò tutto quello che ha dentro app dati ecc?

Sono nuovo nel mondo miui, con mi suite c'è un modo per fare backup e ripristinare tutto automaticamente dopo l'aggiornamento?

Ultima domanda, un po OT, se aggiorno avrò Android 4.4 giusto? il MiBand si può usare con questo aggiornamento?

Grazie
Ciao la risposta alle tue domande e si nella pagina del sito in home ci sono anche le video guide
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post