[GUIDA] Installazione Rom Fastboot in Redmi Note 2/Prime (Hermes)

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
uc

Questa guida vi accompagnerà passo passo nell'installazione delle Rom Fastboot utilizzando MiFlash Tool e SP Flash Tool.

N.B.
  • Per tutti i download, eccetto SP Flash Tool e Rom Fastboot, si rimanda alla pagina Download di Miui Italia.
  • La procedura di flash cancellerà tutti i dati presenti nel dispositivo, compresa la memoria esterna. Si raccomanda quindi un BACKUP dei dati importanti.

MiFlash Tool

  1. Scaricate MiFLash Tool e la Rom Fastboot (come estensione deve avere .tgz).
  2. Spegnere il Telefono e riavviarlo con la combinazione tasti "Vol giù" + "Tasto accensione". Una volta comparsa l'immagine del fastboot sul vostro schermo, collegate il terminale al PC.
  3. Aprire la Rom Fastboot con un programma di Decompressione/Compressione files ed estraete i files che vedete nell'immagine in una cartella a vostro piacimento.
  4. Installate ed avviate MiFlash Tool coi permessi di amministratore. Tramite il tasto "Browse" selezionate la cartella in cui avete scompattato i files della rom.​
  5. Cliccando "Refresh" il vostro terminale dovrebbe essere riconosciuto.​
  6. Cliccando "Flash" darete il via all'installazione della rom. Una barra di avanzamento verde vi dirà a che punto siete. Una volta terminata la procedura, il terminale si riavvierà automaticamente nella nuova versione della rom da voi installata.

SP Flash Tool

Requisiti:
Procedura
  1. Scaricate ed installate gli Xiaomi Usb Drivers o i VCOM Drivers.
  2. Spegnere il terminale e rimuovere la batteria.
  3. Scaricate e scompattate in una cartella i files della Rom Fastboot, come in figura.
  4. Scaricate e scompattate SP Flash Tool e avviate il file Flash_Tool.exe coi privilegi di amministratore (Tasto destro del mouse - Esegui come amministratore).
  5. Selezionate "Scatter-loading" e navigate fino al file "MT6595_Android_scatter.txt" localizzato nella cartella "image", dove avete scompattato la Rom Fastboot.
  6. Selezionate "Download".
  7. Connettere il telefono al Pc e premere due o tre volte il tasto "Volume su". Se non compare nessuna barra rossa in SP Flash Tool, scollegate e ricollegate il terminale ritentando la procedura.
  8. Una volta che il telefono verrà riconosciuto, apparirà una barra rossa che diventerà gialla fino a procedura completata.
  9. Se l'operazione sarà andata a buon fine, una grossa spunta verde vi apparirà.
  10. Scollegate il telefono e reinserite la batteria. Accendete e attendete qualche minuto fino all'avvio del sistema.


Crediti.
en.miui.com
@maximo76
 
Ultima modifica di un moderatore:

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Grazie maximo 76....domani mattina a mente fresca, ci provo....mi confermi che devo usare SP flash tools? Purtroppo ho aggiornato il PC a windows 10 e avrò dei problemi perché non lo conosco bene....quali driver devo scaricare? USB oppure VCOM? Grazie per il tuo tempo!!

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
è consigliabile eseguire la guida passo passo, quindi partendo prima da miflash e nel caso non funzionasse, provare con sp flash tools. Per i drivers inizia con gli xiaomi usb drivers.
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Grazie martin, ma avendo installato la twrp e avendo il PC che " vede" completamente il telefono, riuscendo ad andare in fastboot,non credo sia problema di driver...il fatto è che non mi riesce di installare una qualsiasi ROM...ho provato con OTG, con internal storage, con sd card, ma dopo il flash con twrp, e dopo reboot system, il tel.ritorna in recovery(twrp). non so più cos'altro fare....

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Il mio consiglio è di installare una nuova recovery twrp, magari più vecchia o recente, vedi tu. Dopodichè effettui un advanced wipe selezionando le voci: Data, Cache, Dalvik, System. Terminato il wipe flashi la rom e riavvii.
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Il fatto è che in rete non sono riuscito a trovare una twrp meno recente, specifica x Hermes...non è che puoi darmi un link giusto? E poi una volta cambiata la twrp, dove devo mettere la ROM per flasharla? OTG, TWRP, INTERNAL STORAGE O SD CARD? Scusa, ma non ci sto più capendo un c...o!!

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Ho la 2.8.7

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Fai così. Visto che hai la twrp, effettua un wipe come ti ho detto (Dalvik, Cache, Data, System - NO Internal Data).
Scaricati:
  • La rom che vuoi installare
  • Adb
Poi:

  1. Installa Adb e una volta installato, recati alla cartella che hai scelto per l'installazione e avvialo.
  2. Avvia il terminale in recovery e collegalo al pc.
  3. Sempre da recovery vai in Advance - ADB Sideload ed effettua lo swipe per attivarlo.
  4. Dalla finestra di comando di Adb nel pc, digita
    Codice:
    adb devices
    e vedrai se il terminale viene riconosciuto.
  5. Copia la rom che vuoi installare nella cartella da cui hai fatto partire adb.
  6. Ora fai partire l'installazione della rom col comando
    Codice:
    adb sideload NomeRom.zip
    Per comodità rinomina la rom con un nome semplice come ad esempio solo "Rom".
  7. A questo punto sullo schermo del tuo telefono dovrebbero comparire una serie di comandi che indicano la copia della rom nel terminale e l'inizio dell'installazione.
Se non dovesse partire l'installazione della rom, digita
Codice:
adb reboot recovery
e scollega il telefono dal pc, effettua wipe se non lo hai già fatto, e procedi all'installazione della rom appena trasferita, da recovery. La troverai nella cartella twrp sotto il nome di "sideload.zip".
 

dampyrnever

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
dopo aver bloccato il cellulare grazie alla 5.11.1 e non avviandosi la TWRP ho tentato la strada del MIPhone ma quando cerco di installare la Hermes di blocca dopo alcuni passaggi. Avete qualche suggerimento per cortesia o devo buttare il cellulare?
Grazie
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Ho messo la nuova twrp con fastboot e per miracolo è resuscitato con la stable di en.miui...non ci posso credere!!!!

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Ora sta aggiornando con miphone!!

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Grazie a tutti.....giurò che per un po' non tocco piu niente.....piuttosto mi tengo l' inglese

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Come non detto...ho spento, riacceso ed è partito in recovery....provato di nuovo ad installare la ROM ma non si carica al reboot system. Ho fatto factory reset ma non funziona....bho?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Ciao, sono di nuovo al punto di partenza, cioè telefono morto senza recovery e senza fastboot. Siccome non voglio fare altri disastri, vi chiedo solo una cosa che non mi ricordo più: con SP flash tool, devo prima installare il file scatter con la recovery,per poter andare in fastboot mode? Oppure si mette da sola con la fastboot ROM?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, sono di nuovo al punto di partenza, cioè telefono morto senza recovery e senza fastboot. Siccome non voglio fare altri disastri, vi chiedo solo una cosa che non mi ricordo più: con SP flash tool, devo prima installare il file scatter con la recovery,per poter andare in fastboot mode? Oppure si mette da sola con la fastboot ROM?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
Prova con questa un altro utente ieri è riuscito
en.miui.com/thread-156838-1-1.html

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
OK....recovery messa...ho scaricato la fastboot ROM...la metto in radice di archiviazione e poi la flasho?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
OK....recovery messa...ho scaricato la fastboot ROM...la metto in radice di archiviazione e poi la flasho?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
Prova

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Fatto...

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Ritorna in recovery...ho flashato la xiaomi.EU_multihermes 5.9.24

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Provo in fastboot con la fastboot ROM usando mi flash

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.201
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post