[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua

SuperCorby

Utente assiduo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
103
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
56
Solo qualche post indietro ci sono tutte le informazioni x trovare l'aggiornamento più recente ...

Redmi Note 2 MIUI-7 5.10.8 Tapatalk
 

Boschy1979

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Solo qualche post indietro ci sono tutte le informazioni x trovare l'aggiornamento più recente ...

Redmi Note 2 MIUI-7 5.10.8 Tapatalk
Ho letto tutta la conversazione, ma l'app apdater non trova la versione piú recente, sai il perché? Se c'é la funzione di ricerca automatica update, significa che serve a qualcosa e deve funzionare, giusto?
 

SuperCorby

Utente assiduo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
103
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
56
Ha funzionato fino a 3 versioni fa, poi non più... In ogni caso si appoggiava a un mirror lentissimo, tipo da impiegarci 1 giorno intero, se vai indietro e leggi i miei post capisci, anche io ho dovuto capire e grazie agli amici qui del forum ci sono arrivato velocemente ... Buona lettura

Redmi Note 2 MIUI-7 5.10.8 Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Boschy1979

volm92

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
32
Ok


OK, cosa? Scusa
Ok che non sapevo che non era un bug. Ho sempre letto in giro che è un problema di Xiaomi.eu, li gestisce lui gli aggiornamenti via OTA e nelle ultime versioni non arriva via OTA per un bug loro. Ma tu mi dici NO secco e io ti rispondo OK come per dire RICEVUTO :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.8 EU
 
  • Like
Reazioni: Boschy1979

SuperCorby

Utente assiduo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
103
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
56
Hhahaahha era mio il No ... Avete fatto confusione ...

Redmi Note 2 MIUI-7 5.10.8 Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: volm92

volm92

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
32
Hhahaahha era mio il No ... Avete fatto confusione ...

Redmi Note 2 MIUI-7 5.10.8 Tapatalk
Ahahahahaha scusa :)

Tra 10mila cose da fare cerco di incastrarci anche il Forum e qualche bug lo ho anche io personalmente :D

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.8 EU
 
  • Like
Reazioni: Boschy1979

Boschy1979

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ha funzionato fino a 3 versioni fa, poi non più... In ogni caso si appoggiava a un mirror lentissimo, tipo da impiegarci 1 giorno intero, se vai indietro e leggi i miei post capisci, anche io ho dovuto capire e grazie agli amici qui del forum ci sono arrivato velocemente ... Buona lettura

Redmi Note 2 MIUI-7 5.10.8 Tapatalk
OK, capito, grazie mille!
 

pinela

Utente attivo
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
55
Terminale
Mi 4 LTE 3/16
La versione Prime ha a anche 32 gb di memoria.

Ragazzi, mi stavo chiedendo una cosa... è possibile che la vesione Prime di Redmi Note 2 sia uguale alla versione "normale"? le uniche cose che cambiano sono la frequenza del processore e la ROM.

La frequenza del processore si può benissimo cambiare (basta modificare il soc e sicuramente lo faranno), per quanto riguarda la ROM è possibile che la versione normale abbia la rom partizionata in modo che veda solo i suoi 16gb? è un presentimento che mi sta assillando ed in effetti i due terminali sono praticamente identici sotto tutti gli aspetti (in effetti sarebbe più semplice castrare un cellulare da software piuttosto che cambiare piccoli componenti hardware per farne una versione prime).

Che ne pensate?
 

pinela

Utente attivo
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
55
Terminale
Mi 4 LTE 3/16
La versione Prime ha anche 32 gb di memoria.

Ragazzi, mi stavo chiedendo una cosa... è possibile che la vesione Prime di Redmi Note 2 sia uguale alla versione "normale"? le uniche cose che cambiano sono la frequenza del processore e la ROM.

La frequenza del processore si può benissimo cambiare (basta modificare il soc e sicuramente lo faranno), per quanto riguarda la ROM è possibile che la versione normale abbia la rom partizionata in modo che veda solo i suoi 16gb? è un presentimento che mi sta assillando ed in effetti i due terminali sono praticamente identici sotto tutti gli aspetti (in effetti sarebbe più semplice castrare un cellulare da software piuttosto che cambiare piccoli componenti hardware per farne una versione prime).

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Atr3ju

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Ragazzi è meglio aggiornare la 5.10.8 eu multi o installare nuova di pacco la 5.10.16??
C'è differenza?

O meglio ancora quella tutta italiana dei ragazzi di miui.it?

Io ho provato a scaricare il "pacchetto aggiornamenti" da Updater ma una volta terminato il download mi rimane sempre scritto che ho la 5.10.8 come mai??

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Finito il download della ROM la devi installare manualmente

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Ma come scarichi la ROM dal sito o via ota?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Ho risolto finalmente.
Io installo sempre dal sito direttamente sul Note 2 Prime.
Poi tramite "Updater" selezionavo "Scarica pacchetto aggiornamento" o anche "Seleziona pacchetto aggiornamento" ma sceglievo sempre la 5.10.8 anziché la 5.10.16 appena scaricata perché credevo che quest'ultima mi cancellasse tutte le app come mi era sempre capitato fino ad ora...siccome non era la stessa rom.
Adesso ho capito invece che selezionandola mi si AGGIORNA la rom, non viene sostituita!!
Scusate per la mia precedente insistenza, spero di essere stato di aiuto ad altri.
Un'ultima cosa: io ho solo eliminato la "cache" da CM Security e poi lanciato manualmente l'aggiornamento scaricato.
Basta così vero?

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
 
  • Like
Reazioni: SuperCorby

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non ti da problemi basta solo la cache

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Problemi di chiusure forzate di app

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ho risolto finalmente.
Io installo sempre dal sito direttamente sul Note 2 Prime.
Poi tramite "Updater" selezionavo "Scarica pacchetto aggiornamento" o anche "Seleziona pacchetto aggiornamento" ma sceglievo sempre la 5.10.8 anziché la 5.10.16 appena scaricata perché credevo che quest'ultima mi cancellasse tutte le app come mi era sempre capitato fino ad ora...siccome non era la stessa rom.
Adesso ho capito invece che selezionandola mi si AGGIORNA la rom, non viene sostituita!!
Scusate per la mia precedente insistenza, spero di essere stato di aiuto ad altri.
Un'ultima cosa: io ho solo eliminato la "cache" da CM Security e poi lanciato manualmente l'aggiornamento scaricato.
Basta così vero?

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Te la sostituisce la rom, non te la aggiorna (quelli sono solo gli aggiornamenti OTA).

Ovviamente la rom si trova nella partizione /system, mentre i tuoi dati in /data e /sd-card, quindi non vengono toccati (solo se fai un wipe data)

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte