[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Ora provo e vi faccio sapere. Grazie intanto per la Vostra disponibilità.
 
  • Like
Reazioni: UmbeFass

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Va bene anche nella SD. Piuttosto che recovery stai usando?
La recovery è quella stock non lo voglio modificare lo voglio tenere stock. Quindi anche se mettessi nella memoria dispositivo non riuscirei.

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Allora prova a rinominarlo solo in "update"
 

UmbeFass

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
26
Fatto anche quello ma niente ora sto riscaricando la rom perché mi da rom corrotta



Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Pure a me il primo tentativo ha dato ROM corrotta ma al secondo tutto OK e successivamente ho eseguito tutti i vari wipe
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Allora messo la rom nella memoria dispositivo ed è andato al primo colpo pertanto credo che la rom vada installata non da SD bensi da memoria dispositivo. Grazie a tutti per avermi aiutato. Ora mi godo il terminale. Un ultima cosa ma con questo aggiornamento riceverò gli OTA degli aggiornamenti ufficiali rilasciati da Xiaomi o devo cmq flashare ogni volta. Grazie ancora a tutti.
 

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
Fatto anche quello ma niente ora sto riscaricando la rom perché mi da rom corrotta



Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
È consigliabile fare i wipe prima e dopo flaschato e poi riavii il sistema con batteria che sia sempre almeno 50/60% di carica per non rimanere in panne durante l'installazione

Inviato dal mio Redmi Note 2
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
La procedura corretta è fare i wipe prima dell'installazione (wipe cache, dalvik, system, interna storage) in modo da fare un'istallazione pulita al 100%. Poi si flasha la ROM e dopo si fanno i wipe cache e dalvik. La ROM puoi metterla anche nella SD probabilmente tu hai scaricato la ROM incompleta o danneggiata ecco perché ti dice file corrotto. A me lo ha detto la prima volta, la seconda me l'ha installata tranquillamente (e la ROM era su SD).
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
La recovery è quella stock non lo voglio modificare lo voglio tenere stock. Quindi anche se mettessi nella memoria dispositivo non riuscirei.

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Allora messo la rom nella memoria dispositivo ed è andato al primo colpo pertanto credo che la rom vada installata non da SD bensi da memoria dispositivo. Grazie a tutti per avermi aiutato. Ora mi godo il terminale. Un ultima cosa ma con questo aggiornamento riceverò gli OTA degli aggiornamenti ufficiali rilasciati da Xiaomi o devo cmq flashare ogni volta. Grazie ancora a tutti.

Sei riuscito ad installarla senza cambiare anche la recovery?
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Sei riuscito ad installarla senza cambiare la recovery?
Si riuscito fortunatamente ho messo la rom nella memoria di massa. Ed è andata al primo colpo. Ora non capisco una cosa questa rom è quella ufficiale internazionale quindi ricevo gli aggiornamenti ufficiali o è una rom non ufficiale. Spero riceva gli ota non appena rilasciati da xiaomi senza dover riflashare tutto. Voi sapete qualcosa di più sicuro? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju e Leon791

fabeer

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Sono in procinto di acquistare questo meraviglioso telefono ma data l'esigua memoria (16 Gb per me son pochi) ero orientato sulla versione Prime con 32 GB e volevo sapere se esiste un'unica rom (ovvero questa) per entrambi i telefoni o sono differenti ognuna per il singolo telefono!
Grazie!
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Sono in procinto di acquistare questo meraviglioso telefono ma data l'esigua memoria (16 Gb per me son pochi) ero orientato sulla versione Prime con 32 GB e volevo sapere se esiste un'unica rom (ovvero questa) per entrambi i telefoni o sono differenti ognuna per il singolo telefono!
Grazie!
Si è unica ma ROM. Comunque la memoria puoi sempre espanderla se non ti bastano i 16GB.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Già che c'eri non potevi ringraziare xiaomi.eu per la rom?
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Si è unica ma ROM. Comunque la memoria puoi sempre espanderla se non ti bastano i 16GB.

Anche io sono un po' bloccato per via dei 16gb, posso sapere quanti sono quelli reali utilizzabili? sono in un unica compartizione? e se le app pesanti tipo: real racing, modern combat ecc ecc si possono mettere interamente sulla scheda sd?
 
Ultima modifica:

reter

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ragazzi, mi stavo chiedendo una cosa... è possibile che la vesione Prime di Redmi Note 2 sia uguale alla versione "normale"? le uniche cose che cambiano sono la frequenza del processore e la ROM.

La frequenza del processore si può benissimo cambiare (basta modificare il soc e sicuramente lo faranno), per quanto riguarda la ROM è possibile che la versione normale abbia la rom partizionata in modo che veda solo i suoi 16gb? è un presentimento che mi sta assillando ed in effetti i due terminali sono praticamente identici sotto tutti gli aspetti (in effetti sarebbe più semplice castrare un cellulare da software piuttosto che cambiare piccoli componenti hardware per farne una versione prime).

Che ne pensate?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Anche io sono un po' bloccato per via dei 16gb, posso sapere quanti sono quelli reali utilizzabili? sono in un unica compartizione? e se le app pesanti tipo: real racing, modern combat ecc ecc si possono mettere interamente sulla scheda sd?

Sono 11GB circa utilizzabili. I giochi credo si possano mettere nella SD, si.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte