[GUIDA] Installare una custom recovery con la miui v6

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
si infatti ho visto che per cambiare il tema nella 2.8.6 sta in alto e io non posso, quindi non posso neanche trovare le inpostazioni per la luminosità. lo schermo già ce l'ho ma non lo ancora cambiato perchè sto acasa con una gamba rotta, quando lo sostituisco proverò. Ma non ce n'è una magari più vecchia che funzioni con i tasti?
Sicuramente ci sarà, ma penso sia troppo vecchia per supportare anche lollipop...
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
P:S: ringrazio anche io di nuovo HisDudeness che ha scritto la guida per aiutare me su xiaomi.eu
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Una volta installato il tema puoi andare in recovery e la troverai in inglese.
Per quanto riguarda la luminosità ti basta andare nelle impostazioni (dalla recovery).
Per quanto riguarda i tasti, non sono più necessari perché ormai si può usare il touchscreen in recovery... Quindi non saprei cosa dirti, dovresti riparare lo schermo :/
scusa ma sono testone, ma io come lo installo il tema da recovery in cinese? Sulla luminosità, ma tu quando la scarichi è già alta? per la 2.8.5 luminosità normale
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
scusa ma sono testone, ma io come lo installo il tema da recovery in cinese? Sulla luminosità, ma tu quando la scarichi è già alta? per la 2.8.5 luminosità normale

Il tema devi metterlo in quella cartella e lo avrai automaticamente (comprese le traduzioni).
Per la luminosità, sinceramente non ricordo, ce l'ho da mesi ormai la TWRP e l'ho cambiata solo all'inizio. Comunque io sono il tipo da luminosità al minimo xD
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Il tema devi metterlo in quella cartella e lo avrai automaticamente (comprese le traduzioni).
Per la luminosità, sinceramente non ricordo, ce l'ho da mesi ormai la TWRP e l'ho cambiata solo all'inizio. Comunque io sono il tipo da luminosità al minimo xD[/QUOTE
Lo ho messo ma e' ancora in cinese. Su xiaomi.EU ho visto che anche altri hanno avuto il problema della luminosità' ma non ho capito come hanno risolto, vediamo se mi rispondono
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
ho scaricato i 6 temi al link che hai messo li ho spostati nella cartella theme e uno ( il play.zip ) per provare l'ho rinominato ui.zip, comunque adesso è in inglese, cosa strana che la luminosità dello schermo quandro entro in recovery è bassa, ma se aspetto un pò e lascio che lo schermo si spenga quando poi schiaccio il tasto power si accende con luminosità alta, mistero!!!! ora aspetto di sostituire lo schermo per usarla visto che non è swipe e non funziona coi tasti fisici non posso fare install,wipe,backup, temi e impostazioni.
 
Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
ho scaricato i 6 temi al link che hai messo li ho spostati nella cartella theme e uno ( il play.zip ) per provare l'ho rinominato ui.zip, comunque adesso è in inglese, cosa strana che la luminosità dello schermo quandro entro in recovery è bassa, ma se aspetto un pò e lascio che lo schermo si spenga quando poi schiaccio il tasto power si accende con luminosità alta, mistero!!!! ora aspetto di sostituire lo schermo per usarla visto che non è swipe e non funziona coi tasti fisici non posso fare install,wipe,backup, temi e impostazioni.
Strano...

Comunque recentemente ho unito le partizioni (sia quelle dei system sia sdcard e data) con questa guida di m1cha e ho ottenuto la TWRP 2.8.7, in inglese. Quindi appena posso aggiorno la guida con un mirror di quelle recovery (o al limite creo un topic per esse ;))
 
  • Like
Reazioni: thaimax

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Aggiornato il topic con la TWRP 2.8.7 in Inglese, e il tema non è più necessario. Ricordo comunque di cancellare il vecchio tema nel caso di aggiornamento della TWRP, poiché non è retro compatibile (testato personalmente, ho ottenuto un bug e si era bloccata la recovery .-.)

Edit: confermato da M1cha che la TWRP 2.8.7 è compatibile con il bootloader xiaomi (un mio dubbio) ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Aggiornato il topic con la TWRP 2.8.7 in Inglese, e il tema non è più necessario. Ricordo comunque di cancellare il vecchio tema nel caso di aggiornamento della TWRP, poiché non è retro compatibile (testato personalmente, ho ottenuto un bug e si era bloccata la recovery .-.)

Edit: confermato da M1cha che la TWRP 2.8.7 è compatibile con il bootloader xiaomi (un mio dubbio) ;)
ho letto l'articolo di Micha ma non ci ho capito tanto, cosa significa compatibile con il bootloader?
USE THIS WITH THE CUSTOM BOOTLOADER INSTALLED BY ONE OF THE CORE PACKAGES ONLY. Xiaomi's bootloader will format your whole MMC device. THIS WOULD ERASE YOUR EFS AND YOU CAN'T MAKE CALLS ANYMORE
riguarda solo chi cambia partizionamento giusto?

Quindi va installata quella linkata da te senza fare nient'altro sempre via fastboot?
 
Ultima modifica:

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Strano...

Comunque recentemente ho unito le partizioni (sia quelle dei system sia sdcard e data) con questa guida di m1cha e ho ottenuto la TWRP 2.8.7, in inglese. Quindi appena posso aggiorno la guida con un mirror di quelle recovery (o al limite creo un topic per esse ;))
oltre all'inglese che novità in questa? se non ho capito male solo gli OTA che funzionano?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Tattico83

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
ho letto l'articolo di Micha ma non ci ho capito tanto, cosa significa compatibile con il bootloader?
USE THIS WITH THE CUSTOM BOOTLOADER INSTALLED BY ONE OF THE CORE PACKAGES ONLY. Xiaomi's bootloader will format your whole MMC device. THIS WOULD ERASE YOUR EFS AND YOU CAN'T MAKE CALLS ANYMORE
riguarda solo chi cambia partizionamento giusto?

Quindi va installata quella linkata da te senza fare nient'altro sempre via fastboot?

Allora, i pacchetti per il cambio di partizionamento (di cui 2 corrispondo a quelli default della xiaomi con un bootloader leggermente modificato) presi nella discussione di M1cha contengono anche la TWRP 2.8.7 (che io ho estratto). Io però avevo il dubbio se quelle potessero essere usate solo con quel bootloader o anche con quello che hanno tutti, e M1cha ha confermato che possono essere usate da tutti.
Quindi semplicemente ho estratto una recovery, e m1cha ha confermato che può essere usata da tutti ;)

Quello che hai letto tu si applica solo se vuoi cambiare partizionamento/fare un recupero del core. Per flashare una recovery non centra nulla xD

Comunque penso di togliere quella parte che fa solo confusione

oltre all'inglese che novità in questa? se non ho capito male solo gli OTA che funzionano?

Tutte le novità della TWRP 2.8.7 sono sul sito ufficiale della TWRP ;)
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Allora, i pacchetti per il cambio di partizionamento (di cui 2 corrispondo a quelli default della xiaomi con un bootloader leggermente modificato) presi nella discussione di M1cha contengono anche la TWRP 2.8.7 (che io ho estratto). Io però avevo il dubbio se quelle potessero essere usate solo con quel bootloader o anche con quello che hanno tutti, e M1cha ha confermato che possono essere usate da tutti.
Quindi semplicemente ho estratto una recovery, e m1cha ha confermato che può essere usata da tutti ;)

Quello che hai letto tu si applica solo se vuoi cambiare partizionamento/fare un recupero del core. Per flashare una recovery non centra nulla xD

Comunque penso di togliere quella parte che fa solo confusione



Tutte le novità della TWRP 2.8.7 sono sul sito ufficiale della TWRP ;)
si, grazie stavo leggendo proprio ora le cose che mi dici qui, per quanto riguarda il partizionamento non mi arrischio perchè ho paura di saltare qualche passaggio
Installation:
  • Backup all your data(including internal sdcard, and EFS just to be safe)
  • if you don't use the custom Bootloader yet, flash this package using flash_core.bat/sh first. See the big red warning above for more information
  • flash the package using flash_partition_table_and_core.bat/sh
  • boot into recovery(which is TWRP now), recreate the filesystems for all partitions(system,data,cache,sdcard to ext4) in the wipe menu and reinstall your ROM.
C'è una guida in italiano qui sul sito?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
si, grazie stavo leggendo proprio ora le cose che mi dici qui, per quanto riguarda il partizionamento non mi arrischio perchè ho paura di saltare qualche passaggio
Installation:
  • Backup all your data(including internal sdcard, and EFS just to be safe)
  • if you don't use the custom Bootloader yet, flash this package using flash_core.bat/sh first. See the big red warning above for more information
  • flash the package using flash_partition_table_and_core.bat/sh
  • boot into recovery(which is TWRP now), recreate the filesystems for all partitions(system,data,cache,sdcard to ext4) in the wipe menu and reinstall your ROM.
C'è una guida in italiano qui sul sito?

Per prima cosa, il partizionamento è una cosa a parte. Comunque quella "guida" l'ho tradotta io ieri sera ed è disponibile in questa sezione :3
Per adesso è una traduzione, appena posso la completo (M1cha è troppo sintetico :/)
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Per prima cosa, il partizionamento è una cosa a parte. Comunque quella "guida" l'ho tradotta io ieri sera ed è disponibile in questa sezione :3
Per adesso è una traduzione, appena posso la completo (M1cha è troppo sintetico :/)
si infatti, ma mi interessava capirci di più e casomai provare, grazie al voi sto imparando il modding e vorrei passare a un livello superiore. non capisco come trovo la sezione :3? Aspetto il tuo cpmpletamento per capire meglio installazione e differenze fra i vari partizionamenti.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
si infatti, ma mi interessava capirci di più e casomai provare, grazie al voi sto imparando il modding e vorrei passare a un livello superiore. non capisco come trovo la sezione :3? Aspetto il tuo cpmpletamento per capire meglio installazione e differenze fra i vari partizionamenti.

Con sezione intendo il subforum "Guide e How-to" :)

Comunque è questa la discussione tradotta ;)
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Si l'avevo trovata, aspetto che la completi, a proposito se non ho capito male si può' partizionare anche con i file zip?

Non sono file .zip da flashare, sono dei semplici file zip che contengono i file da usare con MiFlash.
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Aggiornato il topic con la TWRP 2.8.7 in Inglese, e il tema non è più necessario. Ricordo comunque di cancellare il vecchio tema nel caso di aggiornamento della TWRP, poiché non è retro compatibile (testato personalmente, ho ottenuto un bug e si era bloccata la recovery .-.)

Edit: confermato da M1cha che la TWRP 2.8.7 è compatibile con il bootloader xiaomi (un mio dubbio) ;)
si ok è in inglese ma è brutta come la 2.8.5, non si può installare un tema come per la 2.8.6 più material?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
si ok è in inglese ma è brutta come la 2.8.5, non si può installare un tema come per la 2.8.6 più material?
Certo, qui puoi trovare tutte le versioni di quel tema. Nella cartella "TWRP 287X_v1" trovi tutte le versioni di quel tema per la TWRP 2.8.7. Nel caso la TWRP si aggiornasse alla 2.8.8 dovrai cambiare installando il tema della cartella "TWRP 288X_v1" (che non esiste perché deve ancora uscire).

Ps. Io uso quel tema dalla 2.8.2 ;)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte