Bug Mi band 7 non misura la vo2 max

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Buongiorno a tutti, da nuovo possessore di mi band 7 ho subito riscontrato questa problematica:
la band rileva la vo2 max solamente in base ai minuti in cui il fisico usa la massima portata di ossigeno ma non è in grado di misurarla in ml/kg/min. E così anche sull'app oltre a non avere alcun valore di vo2 max, non ho neppure il grafico inerente l'energia del fisico. Sul bracciale invece i valori di vo2 max sono due trattini - -
Allego alcune foto che meglio descrivono il problema..
 

Allegati

  • Screenshot_20220706-194246.png
    Screenshot_20220706-194246.png
    164,9 KB · Visite: 8
  • Screenshot_20220706-194341.png
    Screenshot_20220706-194341.png
    159,9 KB · Visite: 8
  • Screenshot_20220706-194414.png
    Screenshot_20220706-194414.png
    59,8 KB · Visite: 8

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Mi rispondo da solo.. sono riuscito a rilevare la vo2 max in ml/kg/min ma l'app mi fit non registra alcun dato, così come non vedo niente nel pannello energia..
Qualcuno ha fatto qualche prova e visualizza energia e vo2 max nell'app?
Per caso bisogna far partire l'allenamento (corsa all'aperto) direttamente da app sul telefono e non sulla band???
 

Allegati

  • PXL_20220709_074742923.jpg
    PXL_20220709_074742923.jpg
    324,7 KB · Visite: 5

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi rispondo da solo.. sono riuscito a rilevare la vo2 max in ml/kg/min ma l'app mi fit non registra alcun dato, così come non vedo niente nel pannello energia..
Qualcuno ha fatto qualche prova e visualizza energia e vo2 max nell'app?
Per caso bisogna far partire l'allenamento (corsa all'aperto) direttamente da app sul telefono e non sulla band???
Nessuno lo sa

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Stamattina ho fatto partire l'allenamento (corsa all'aperto) direttamente dal telefono ed il bracciale alla voce "intensità allenamento" non ha rilevato niente!!! Ne il carico dell'allenamento ed ovviamente manco la vo2 max..
Inizia a stancarmi questa mi band 7.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stamattina ho fatto partire l'allenamento (corsa all'aperto) direttamente dal telefono ed il bracciale alla voce "intensità allenamento" non ha rilevato niente!!! Ne il carico dell'allenamento ed ovviamente manco la vo2 max..
Inizia a stancarmi questa mi band 7.
Cambiare brand. Bugomi è piena di problemi

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Buongiorno, auto aggiorno il mio post: la vo2max viene scaricata dal bracciale solamente tramite Zepp Life.
Il discorso sui valori dell'energia non sono previsti per la mi band 7 ma è una feature esclusiva del mi watch. Almeno a me non risultano altri werable Xiaomi con tale funzione..
Tuttavia con Zepp Life ho riscontrato un secondo problema che sicuramente sarà presente anche su Mi Fit: le attvità sportive possso partire sia dal bracciale che dall'applicazione, tuttavia quando le facciamo partire dalla band, otteniamo gli indici di prestazione (carico aerobico, carico anaerobico e vo2max) mentre non abbiamo niente riguardo al dislivello percorso. Esatto contrario se facciamo partire l'attività da Zepp Life: qui perdiamo gli indici ma possiamo vedere l'altitudine e il dislivello del percorso, a mio avviso molto utile quando siamo in montagna a fare escursioni.. Peccato non poter avere mai tutto completamente!!!
Altra cosa che non ci siamo molto è la reattività del sensore cardiaco: la frequenza cardiaca oltre a non essere in tempo reale (dato che al massimo la band la misura ogni 60 secondi), da valori troppo bassi.. mah..
 

TIZGTR

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Mi rispondo da solo.. sono riuscito a rilevare la vo2 max in ml/kg/min ma l'app mi fit non registra alcun dato, così come non vedo niente nel pannello energia..
Qualcuno ha fatto qualche prova e visualizza energia e vo2 max nell'app?
Per caso bisogna far partire l'allenamento (corsa all'aperto) direttamente da app sul telefono e non sulla band???
Ciao, confermo i tuoi problemi, dal pannello app non viene calcolata la voce Energia, e la Vo2 max, anche se la band calcola il periodo in V02. Semplicemente non funziona. Confermo anche la lettura dei battiti in ritardo.
In generale tra app del telefono e band mi sa che preferivo la 5, a mio avviso per il resto è solo marketing.
Altre cose? batteria dura mooooolto meno, la band è meno reattiva.
la mia esperienza: sono molto deluso! soldi buttati!
ho inviato varie segnalazioni ma non ho mai ricevuto risposta, prossimo passo? la accantono e passo ad una cosa molto più seria (Coros).
Ciauuuuuuu
 

SaraBG

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, da nuovo possessore di mi band 7 ho subito riscontrato questa problematica:
la band rileva la vo2 max solamente in base ai minuti in cui il fisico usa la massima portata di ossigeno ma non è in grado di misurarla in ml/kg/min. E così anche sull'app oltre a non avere alcun valore di vo2 max, non ho neppure il grafico inerente l'energia del fisico. Sul bracciale invece i valori di vo2 max sono due trattini - -
Allego alcune foto che meglio descrivono il problema..
Scusa, ma a te rileva il Vo2 max con app Mi Fitness? Chiedo perché a me non visualizza né Vo2 max né energia. Grazie
 

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Scusa, ma a te rileva il Vo2 max con app Mi Fitness? Chiedo perché a me non visualizza né Vo2 max né energia. Grazie
Ciao SaraBG, con Mi fitness non è ancora possibile scaricare i dati relativi alla vo2 max e sicuramente non avrai mai il grafico relativo all'energia perché è una feature del solo mi Watch e non della mi band 7.
Tuttavia se usi Zepp Life puoi scaricare senza problemi i valori di Vo2max (ml/kg/Min) ma non vedi più i minuti trascorsi in vo2max durante un allenamento come hai su Mi fitness. Tra le due app, a parte il grafico del sonno che è fatto meglio su Mi fitness, ti consiglio di usare Zepp Life..
Poi magari con l'ultimo firmware 1.27.04 forse anche mi fitness rileva la vo2max ma non credo dipenda dalla band..
Oggi ho provato la frequenza cardiaca dopo l'aggiornamento del firmware e mi sembra più preciso e dinamico nel rilevare l'aumento dei battiti..
 

SaraBG

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao SaraBG, con Mi fitness non è ancora possibile scaricare i dati relativi alla vo2 max e sicuramente non avrai mai il grafico relativo all'energia perché è una feature del solo mi Watch e non della mi band 7.
Tuttavia se usi Zepp Life puoi scaricare senza problemi i valori di Vo2max (ml/kg/Min) ma non vedi più i minuti trascorsi in vo2max durante un allenamento come hai su Mi fitness. Tra le due app, a parte il grafico del sonno che è fatto meglio su Mi fitness, ti consiglio di usare Zepp Life..
Poi magari con l'ultimo firmware 1.27.04 forse anche mi fitness rileva la vo2max ma non credo dipenda dalla band..
Oggi ho provato la frequenza cardiaca dopo l'aggiornamento del firmware e mi sembra più preciso e dinamico nel rilevare l'aumento dei battiti..
Grazie per la risposta. Non ho solo capito dove vedi i minuti trascorsi in VO2max durante l'allenamento su Mi Fitness. Ieri ho fatto una camminata di mezz'ora, ma non ho visto nulla, forse non ho visto io, non so.
Un'altra cosa, sbaglio o il sonno REM con Zepp Life non viene rilevato? A me non l'ha rilevato, mentre Mi Fitness sì. Grazie
 

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Grazie per la risposta. Non ho solo capito dove vedi i minuti trascorsi in VO2max durante l'allenamento su Mi Fitness. Ieri ho fatto una camminata di mezz'ora, ma non ho visto nulla, forse non ho visto io, non so.
Un'altra cosa, sbaglio o il sonno REM con Zepp Life non viene rilevato? A me non l'ha rilevato, mentre Mi Fitness sì. Grazie

Per il sonno credo sia un caso che non ti abbia rilevato la fase REM, a volte incide anche come indossi il bracciale.
Grazie per la risposta. Non ho solo capito dove vedi i minuti trascorsi in VO2max durante l'allenamento su Mi Fitness. Ieri ho fatto una camminata di mezz'ora, ma non ho visto nulla, forse non ho visto io, non so.
Un'altra cosa, sbaglio o il sonno REM con Zepp Life non viene rilevato? A me non l'ha rilevato, mentre Mi Fitness sì. Grazie
Guarda i miei screenshot nei post sopra dove ci sono i minuti in vo2 max..
Per il sonno non ho notato differenze
 

SaraBG

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per il sonno credo sia un caso che non ti abbia rilevato la fase REM, a volte incide anche come indossi il bracciale.

Guarda i miei screenshot nei post sopra dove ci sono i minuti in vo2 max..
Per il sonno non ho notato differenze
Ma quindi durante l'allenamento tu entri in "intensità allenamento" direttamente dalla smart band per vedere il VO2max? Ho capito correttamente? Grazie
 

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ma quindi durante l'allenamento tu entri in "intensità allenamento" direttamente dalla smart band per vedere il VO2max? Ho capito correttamente? Grazie
Dipende.. dalla band vedi la misura della vo2max in ml/kg/Min solo durante una corsa con GPS attivato mentre se non corri puoi vedere solamente dall'app i minuti in cui il tuo corpo ha sfruttato la vo2max
 

SaraBG

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dipende.. dalla band vedi la misura della vo2max in ml/kg/Min solo durante una corsa con GPS attivato mentre se non corri puoi vedere solamente dall'app i minuti in cui il tuo corpo ha sfruttato la vo2max
Sai che onestamente dall'app non capisco dove lo vedo? Ma lo vedo solo durante l'allenamento e non dopo, ho capito bene? Grazie
 

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ok, grazie, visto, ma è comunque visualizzabile solo dopo l'allenamento, ho notato, e direttamente sullo schermo della band. Corretto?
Si. Controlla se hai fai camminate impegnative se ti rileva lo stesso i minuti in vo2 max.. mi sembra di sì ma non ricordo se prima lanciavo un allenamento particolare tipo hiit o tapis roulant..
 

SaraBG

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Si. Controlla se hai fai camminate impegnative se ti rileva lo stesso i minuti in vo2 max.. mi sembra di sì ma non ricordo se prima lanciavo un allenamento particolare tipo hiit o tapis roulant..
Ho notato che con Zepp Life, facendo una breve camminata di pochi minuti, a passo svelto, ha rilevato il carico di allenamento, ma non il Vo2 max, che da quanto leggo sulla band, viene rilevato se fai almeno 10 min di corsa. La cosa che mi chiedo è perché con Mi Fitness invece ieri non abbia rilevato il carico di allenamento nonostante abbia camminato mezz'ora
 

doc.Strong

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ho notato che con Zepp Life, facendo una breve camminata di pochi minuti, a passo svelto, ha rilevato il carico di allenamento, ma non il Vo2 max, che da quanto leggo sulla band, viene rilevato se fai almeno 10 min di corsa. La cosa che mi chiedo è perché con Mi Fitness invece ieri non abbia rilevato il carico di allenamento nonostante abbia camminato mezz'ora
Zepp Life non rileva i minuti in vo2 max.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte