Suporto Mi Drone 4k RC can't connect

federico85

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
Salve a tuttmi , ho un midrone 4k da oltre 2 anni, ieri dopo qualche mese provo a riaccenderlo per fare delle foto e mi dà errore connessione RC; in poche parole non riesce a connettersi, contatto assistenza e comincio a vedere cose strane.
1 l'app non c'è più su playstore
2 chiamando xiami italia se ne lavano le mani dicendo che non vendendolo dovevo contattare il supporto global
3 Il supporto global non dà risposte
4 Vedo che ora il drone fà parte di FIMI è contattando loro mi dicono che il drone non è più supportato

Provato sia col mio Mi9 e IphoneX e "unable to connect to RC mi drone" fatto reset sia drone che telecomando ma nulla, sempre stesso errore.

Ora mi chiedo possibile che un azienda non dando più supporto il dispositivo risulta inutilizzabile? Sarebbe legale? Cioè mi ritrovo con un enorme fermacarta volante!
 

federico85

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
Nessuno che ha il mio stesso problema? mi sembra strano
 

salvifolius

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Ciao ho avuto esattamente il tuo stesso problema... dimmi che sei riuscito a risolverlo!!! Grazie Giuliano
 

salvifolius

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Ciao ho avuto esattamente il tuo stesso problema... dimmi che sei riuscito a risolverlo!!! Grazie Giuliano
 

federico85

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
Ciao ho avuto esattamente il tuo stesso problema... dimmi che sei riuscito a risolverlo!!! Grazie Giuliano
Mi dispiace ma a quanto ne ho capito lo abbiamo preso nel didietro, contattato Xiaomi Italia e se nè lavata le mani dicendo che il prodotto non essendo in vendita qui non possono offrire assistenza, logica molto discutibile, xiaomi cina mi rimanda dal nuovo produttore di droni "FIMI" che mi dice che il supporto non c'è più e quindi sono dispiaciuti!
Ora io non sò se questa cosa sia legale o meno, fatto stà che abbiamo 400€ messi li nella scrivania, provato con un device adroid 8 e niente da fare, devo recuperarne uno con 7 eventualmente ma poi non saprei come risolvere. Spero in qualche Admin del forum che possa dare ulteriori delucidazioni.
 

salvifolius

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
mi sa proprio di si... restiamo in contatto... forse ho una persona che potrebbe aiutarci.
 

federico85

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
mi sa proprio di si... restiamo in contatto... forse ho una persona che potrebbe aiutarci.
Certo ;) da notare che su App Store non c'è più l'app per il drone idem Play Store, ma essendo android la trovi ugualmente, almeno quello!
 

salvifolius

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Non ho ancora avuto modo di provare... ma ho trovato questo:



Ciao Giuliano
 

federico85

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
Non ho ancora avuto modo di provare... ma ho trovato questo:



Ciao Giuliano
Si questi sono video che evidenziano il problema, niente di nuovo, io stò continuando ad informarmi ed è un prolema mondiale, assurdo che un azienda come Xiaomi faccia una figura del genere!
 

salvifolius

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
anche nel secondo video:


Flavio Rubatto
2 anni fa
I solved the same problem turning off the safety battery system of my phone!

3

RISPONDI


Nascondi 6 risposte
Andrei Manescu
Andrei Manescu
1 anno fa
You're awesome! Thank you! I solved the problem in the same way.

1

RISPONDI


Dinga Chawngthu
Dinga Chawngthu
1 anno fa
After struggling for an hour searching for answers to this problem, this finally solved my problem, thank you so much.

1

RISPONDI


Deepak Talreja
Deepak Talreja
1 anno fa
@Dinga Chawngthu hey how to solve it ?? please reply me, i am in hurry!!


RISPONDI


Dave Sousa
Dave Sousa
9 mesi fa
TRhank you!!! YOU ROCKS MAN!!! It worked!!!


RISPONDI


Miguel Molina
Miguel Molina
7 mesi fa
sorry, I have the same problem, how do you do that? thanks


RISPONDI


Matthew Coles
Matthew Coles
5 mesi fa
You did what, what setting did you change please


RISPONDI
 

federico85

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
Parla della batteria e dell'opzione di disativazzione risparmio energetico; ho provato per curiosità ma non cambia nulla, penso si riferissero al blackberry in quanto il video era con quel tipo di telefono. Fammi sapere se magari a te cambia qualcosa :)
 

Gbdrn18

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
23
Ciao a tutti, ho avuto il vostro problema e sono riuscito a risolverlo ma prima di spiegarvi come vi voglio raccontare la mia storia con il Mi Drone, per farvi capire come l'assistenza sia davvero pessima.
Ho comprato il primo drone nell'estate 2018 su Gearbest. Quando è arrivato ho fatto qualche volo e funzionava perfettamente. Dopo un giorno di utilizzo il telecomando ha smesso di connettersi al drone (i due led sul telecomando rimanevano rossi). Ho scritta all'assistenza Xiaomi (all'indirizzo email di un certo Mr. Kuang) mi hanno consigliato di smontare il drone ma ho preferito mandarlo in garanzia. Non hanno saputo dire altro. L'ho spedito e dopo un bel po' di tempo (non ricordo ma sicuro più di un mese) me ne hanno mandato uno ricondizionato. Questo funzionava bene, ma un giorno è impazzito e non ha più risposto ai comandi, si è schiantato contro un muro e ho dovuto fermarlo a mano, letteralmente... mi sono aperto una mano... Nell'incidente si sono rotte le eliche e il drone non ha più riconosciuto il gimbal, anche se funzionava perfettamente ed era stabilizzato dall'applicazione non riuscivo a vedere le immaggini e diceva che la telecamera non era connessa. Anche in questo caso assistenza quasi inesistente. Potevo fare volare il drone, ma alla cieca. Per fortuna era ancora in garanzia, l'ho spedito ancora una volta e me ne hanno mandato uno ricondizionato. Questo drone ricondizionato aveva una batteria difettosa, questa volta ho parlato solamente con Gearbest perchè non era un problema dell'assistenza. Mi hanno rimborsato i soldi della batteria per comprarne una nuova. Ne ho comprata un'altra e anche quella era diffettosa. Mi è stata rimborsata. Ho provato a ordinarne un altra ma dopo qualche giorno dall'ordine il venditore mi ha scritto che le batterie che avevano in magazzino erano danneggiate (potrebbe essere un problema di produzione di molte batterie?). Questo è sucesso circa un anno fa, dopo ho avuto molti problemi e il drone è stato l'ultimo dei miei pensieri. Ho riordinato una batteria il mese scorso. È arrivata ieri. Questa per fortuna funziona. Però non poteva andare tutto liscio... si è presentato il vostro problema!!! Io ho un iPhone 6S con IOS 13.3.1, ho letto su altri forum che il problema è il sistema operativo: l'app non è più aggiornata per i nuovi sistemi operativi.. come se nessuno usasse più questo drone.. fortunatamente ho un vecchio iPhone 6 di mio padre che non è più stato aggiornato e ha la versione di IOS 12.4.4. Con questo telefono l'applicazione si connette e il drone funziona.
Ho scritto tutta la mia storia per fare capire a chiunque legga questa pagina che non conviene comprare un Mi Drone. L'assistenza non funziona e l'app non viene aggiornata. Non ci sono tutele per i clienti. Scriverò un email a Xiaomi anche se forse è inutile.
Spero di esservi stato utile. Buona fortuna. Per qualsiasi cosa sono disponibile.
 

federico85

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, spero possa esere utile a qualcuno, per quanto riguarda android posso confermare come indicato nel post precedente che l'app non è più supportata in quanto il drone non fà più parte di Xiaomi ma della FIMI sempre xiaomi però.
La versione che dovrebbe funzionare è android 7 o 8 ma non su tutti i modelli funziona.
Un amico con huawei non ha problemi io con xiaomi a1 no esmpio quindi posso dire che sicuramente serve uno smartphone più vecchio e con un sistema vecchio e provate.
 

salvifolius

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
ci ho provato anche io con un vecchio Iphone 6 non aggiornato... niente da fare nessuna connessione. Comunque grazie per il consiglio.
 

salvifolius

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
FUNZIONA!!!! grande... avevo fatto un errore io ma in effetti con un vecchi Iphone funziona.

Grazie Giuliano
 

Graziano1980

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
FUNZIONA!!!! grande... avevo fatto un errore io ma in effetti con un vecchi Iphone funziona.

Grazie Giuliano
Salve , avresti consigli da darmi al riguardo ?
Ho acquistato oggi , ho provato a collegarlo al mio iPhone 7 usando il cavo ma con esito negativo .
Avresti suggerimenti al riguardo ?
Sto diventando pazzo a furia di provare e riprovare ...
Grazie
 

salvifolius

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Per quanto riguarda Iphone, l'unica possibilità che hai è quello di trovare un vecchio Iphone con un IOS 12.4.1 (risalente ad agosto 2019) o precedente.

Purtroppo se hai già istallato una versione di IOS superiore non puoi più tornare indietro.

Vedi su questo sito:


Io su consiglio di Gbdrn18 ho cercato un vecchio Iphone 6 con un IOS 11 ed ho scaricato l'app Mi Drone dall'Itunes store (ancora si trova).

Inizialmente ho provato il collegamento con la chiavetta wifi e non aveva funzionato... poi ho provato con il cavo e magicamente si è rimesso a funzionare ed ora funziona anche con la chiavetta.

Terrò come l'oro questo vecchio Iphone. Trovo che Midrone per giocare sia eccezionalità, forse uno dei miglio droni a basso costo che ho pilotato.

Ad uso invece professionale consiglio a tutti Yuneec H520.

Spero di esserti stato utile.

Giuliano
 
  • Like
Reazioni: Graziano1980

Graziano1980

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Utilissimo !!
Ho trovato un vecchio iPhone e sono riuscito a far funzionare il drone !!
Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto !
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte