Strana luce rossa in fianco alla scritta MI (su MI2)

GalloSpoke

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Mi è capitato di vederla solo 3 volte in un paio di mesi!
Nella parte frontale del telefono, in fianco alla scritta MI, guardando in controluce si vedono due tondini scuri, probabilmente due sensori (prossimità e luminosità presumo). Uno dei due però ogni tanto si illumina di rosso! È un rosso intenso ma non accecante come un led di stato o di notifica. Ha una forma strana è un cerchio con un un punto, più luminoso al centro, è inquietante perché sembra un occhio stilizzato, mi ricorda HAL di 2001 odissea nella spazio!
Cos'è? E perché si illumina random?
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ti staranno spiando, ci stanno spiando. Siamo tutti spiati :eek:
Scherzi a parte, hai controllato se il terminale è originale??

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

mcduff

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
quella luce l'ho vista comparire anche io in molte videorecensioni, all'inizio pensavo fosse il riflesso della spia della telecamera che riprendeva ma poi la luce rimaneva sempre nello stesso punto anche quando inclinavano il telefono quindi me lo sono chiesto anch'io.. compariva in alto affianco al logo come se fosse un led lampeggiante che indica l'attività della connessione dati o altro, anche se non sembrava avere nessun legame con quello che appariva sullo schermo, se ritrovo un video posto il link..
(in Cina non è così remota la possibilità d'essere 'controllati'.. :D)

eccone un'esempio dalla review del Mi2 di telefonino.net:
dai 2 minuti inizia a lampeggiare per un pò..
 

GalloSpoke

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Si si, certo! Originalissimo!
Una volta si è accesa mentre usavo il telefono, le altre volte l'ho trovata accesa con lo schermo spento. Il telefono non era surriscaldato, non aveva la batteria a terra, non aveva applicazioni in background attive particolari
Insomma, esce senza motivo!
 

mcduff

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
è la stessa che compare nel video?
se è la stessa dubito che telefonino.net recensisca telefoni fake.. quindi ci sarà in tutti i mi2, magari nei mi2s l'hanno tolta o resa meno visibile.. ;)
(scherzi a parte se non è una spia cinese potrebbe essere la luce infrarossa usata dal sensore di prossimità che spara in modo sovradimensionato..)
 
Ultima modifica:

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Che strano... Io non ci ho mai fatto caso. Ad occhio nudo non si nota niente. Però se risvegli il telefono e fissi da vicino il sensore anche io noto la luce rossa. Ma si vede appena appena... Se fisso il sensore attraverso una fotocamera digitale il sensore si nota decisamente meglio, si accende come fosse una lampadina... Cmq penso sia normale...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Prova a controllare se nel menù "Display" hai attiva l'opzione "Blocco automatico"
 

xsabux

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
confermo, anche io ho visto quella luce rossa; solo una volta ma è anche vero che ho il telefono da appena una settimana. ho acquistato il Mi2s con il gruppo di Sm@rty.net, dunque originale.
 

GalloSpoke

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Che sia un sensore lo immaginavo, è l'intensità che mi ha lasciato perplesso. È intenso come l'occhio di terminator! E rispetto al video, la luce è fissa. Non vorrei ritrovarmi col sensore in sovraccarico!
Se è normale che ogni tanto lo faccia allora sto tranquillo!
 

giangi71

Utente assiduo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
114
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Mmmm ho la sensazione che ci sia qualcosa che non va, difatti anche nella video recensione ci sono problemi!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
che la videocamera lo veda è normale... che lo veda l'occhio no!
 

mcduff

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
se ci fate caso, quella luce compare in quasi tutte le videorecensioni del mi2/mi2s (su altri telefoni non ricordo di averla mai vista.. e il sensore di prossimità lo hanno tutti gli smartphone..), anche in quella del mi2s sempre di telefonino.net la luce rossa c'è e sembra avere la stessa intensità del led di stato.
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Sono i cinesi che ci spiano. Non sto scherzando, si può spiare tramite la web Cam di un portatile, figurati attraverso la camera frontale di un telefono in cui l'OS cell'hanno messo loro.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Teuz

mcduff

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
Succede anche a telefono appena riavviato prima di aver fatto una qualsiasi chiamata?
Succede anche con una rom pulita senza app installate?

Potrebbe essere che il sensore di prossimità rimanga perennemente attivo per via di qualche bug (o perchè c'è attiva/installata qualche app che lo forza sempre attivo) e che la luce infrarossa di questo sensore sia molto più visibile che in altri terminali.
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Dovreste osservare il telefono con degli occhiali per visione notturna in modo da vedere gli infrarossi, non so come funzioni il sensore di prossimità, ma se è a infrarossi in condizioni normali non si dovrebbe vedere. Con le riprese da telecamere puo' capitare di vedere gli infrarossi, dipende da cosa hanno usato per le riprese. Io avevo un visore notturno sovietico, però l'ho venduto e non posso verificare, era divertente vedere le luci dei telecomandi etc.

Comunque comincerei a preoccuparmi solo se gli ordinate di aprire il portello dell'astronave e non obbedisce (cit.)
 
  • Like
Reazioni: Teuz

Teuz

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Terminale
Mi2s
Possibile che abbiano usato un led ad infrarossi prodotto da loro che magari fa vedere anche frequenze di luce visibile? ahaha che storie, ho ricevuto il mio xiaomi 5 giorni fa, spero di vederla anche io sta luce:)
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Ho un visore notturno casa (non chiedetemi il perché ahah) e l'ho provato sul telecomando, in effetti vedevo che lampeggiava una lucetta quando cambiato canale. Testato sul mio mi2s e ogni tanto lampeggiava pure il sensore di prossimità, non in continuazione, ma ogni tanto. Senza visore almeno sul mio mi2s non si vede una cippa di niente :D

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.095
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co