MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Prodotti > Alcuni rivenditori cinesi aumentano il prezzo dello Xiaomi Mi Band 2
Prodotti

Alcuni rivenditori cinesi aumentano il prezzo dello Xiaomi Mi Band 2

Redazione
Ultimo aggiornamento: 11/06/2016
Da Redazione Pubblicazione 11/06/2016
Condividi
Condividi

La nuova generazione del noto fitness tracker di Xiaomi presentata alcuni giorni fa, ha già attirato su di sé l’attenzione di molti utenti grazie (finalmente) alla presenza di un display OLED da 0,42″ pollici tramite cui visualizzare i vari dati raccolti dal wearable (anche l’orario) e, soprattutto, per il suo prezzo molto contenuto | Xiaomi Mi Band 2 ufficiale |.

Tuttavia, parlando proprio di quest’ultimo punto, si sa che i prezzi imposti da Xiaomi sono validi solo i mercati in cui essa è presente ufficialmente, pertanto nel caso in cui un’utente non appartenente a tali specifici mercati fosse interessato ad acquistare un suo dispositivo, deve necessariamente passare per dei rivenditori di terze parti. Tale operazione crea inevitabilmente una maggiorazione del prezzo di vendita finale che, in base a vari criteri, può aumentare anche di molto rispetto al prezzo di listino di partenza. Però, se questo aumento di prezzo risulta una naturale conseguenza di vari fattori (quindi, giustificabile) per coloro che sono “costretti” ad acquistare in via non ufficiale i prodotti Xiaomi, lo stesso non si può dire per coloro che risiedono nei mercati ufficialmente supportati dalla società stessa.

Infatti, come riportato su vari siti on-line di rivenditori (anche rinomati) appartenenti al mercato asiatico, lo Xiaomi Mi Band 2 viene proposto a un prezzo paragonabile a quello del nostro paese (sulla trentina di euro) piuttosto che a un più consono piccolo aumento dovuto ai vari servizi del rivenditore. Questo, a detta dei rivenditori, sembra essere dovuto nuovamente a dei problemi con la produzione dello stesso (risolvibili in breve tempo) che, a causa della sua grande richiesta da parte degli utenti, lo hanno reso un dispositivo molto desiderabile. Tuttavia, secondo il nostro punto di vista, tale mossa di mercato “scorretta” non può essere giustificata da tali motivazioni e pertanto dovrebbe essere in qualche modo richiamata da parte di Xiaomi stessa.

Si spera che questa situazione non vada ad incidere anche sugli utenti al di fuori dei confini asiatici e che si giunga al più presto a una soluzione per questa situazione alquanto sgradevole.

via

Correlati

TAG:display OLEDrivenditoriwearable
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up