Modding

LineageOS 19 disponibile ufficialmente per Xiaomi Mi 8 e Mi 10 Lite

LineageOS 19

Il team di sviluppo di LineageOS 19 continua ad espandere la lista degli smartphone Xiaomi supportati dalla loro ultimissima ROM basata su Android 12. Dopo aver aggiunto il POCO X3 NFC e successivamente Xiaomi Mi 10T, Mi10T Pro, Mi 10T Lite, POCO F2 Pro e POCO F3, adesso è stato il turno di Xiaomi Mi 8 e Mi 10 Lite.

Le Custom ROM come LineageOS 19 danno il meglio di se su smartphone non recenti o su smartphone non top di gamma, esattamente come nel caso di Xiaomi Mi 8 (non recente) e Mi 10 Lite (non top di gamma).

Questa Custom ROM in particolare si basa sull’Android Open Source Project (AOSP), il che gli conferisce un aspetto simile a quello che è Android nella sua forma più pura, anche se il team di Lineage ha implementato alcune chicche aggiuntive. Il sistema operativo ha un pannello del volume ridisegnato, un’app Galleria aggiornata, icone personalizzate e una manciata di sostituzioni integrate per le comuni app di Google basate su altri progetti open source.

Nel caso foste interessati al download della Custom ROM per uno degli smartphone prima menzionati, vi rimandiamo alle pagine dedicate attraverso i seguenti link:

Guida all’installazione di LineageOS 19

Per quanto riguarda l’installazione di LineageOS 19, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide di approfondimento sul modding:

Rispondi