Modding

TWRP 3.6.2 disponibile ufficialmente | Novità e download

TWRP Xiaomi

Il mondo del modding Android è reso molto più comodo grazie alla presenza di Custom Recovery che semplificano il flash delle Custom ROM. E di queste, la TWRP è senza dubbio la più popolare. Se si unisce tutto ciò al fatto che quelli Xiaomi, Redmi e POCO sono gli smartphone più apprezzati e supportati dalla community del modding, ecco che si ottiene il piatto perfetto. A proposito di TWRP, il team di sviluppo ha appena rilasciato la nuova versione 3.6.2.

Come potete intuire dal numero di versione non troppo diverso da quello precedente, non vi sono modifiche rivoluzionarie e neanche il tanto agognato supporto per Android 12 (qualcosa su cui gli sviluppatori stanno ancora lavorando). Invece, la TWRP 3.6.2 si concentra sull’eliminare alcuni bug presenti precedentemente e sull’ottimizzare alcune aree di operazione.

In particolare, la nuova versione include alcuni aggiornamenti della struttura del keyblob per aiutare gli utenti con la crittografia, modifiche al controllo di avvio per aiutare con i flash delle immagini e alcuni altri miglioramenti e correzioni per la compatibilità con le versioni precedenti.

Considerando che la nuova versione è già disponibile per tutti gli smartphone supportati ufficialmente (sul fronte Xiaomi l’ultimo ad aver ricevuto il supporto sono stati POCO X2 e Xiaomi Mi 10i / Mi 10T Lite / Redmi Note 9 Pro 5G), potete procedere al download e all’aggiornamento immediatamente.

Download e installazione della TWRP

Nel caso non sapeste come fare per installare l’ultima versione della recovery TWRP, vi rimandiamo alla nostra guida di approfondimento in cui trovate anche il link per procedere al download dell’ultima versione disponibile.

Rispondi