Modding

Android 12L arriva su molti smartphone Xiaomi grazie alle Custom ROM | Download e Guida

Android 12L Redmi Note 7

Lista degli smartphone Xiaomi che hanno ricevuto una Custom ROM basata su Android 12L e Android 12 in questi ultimi giorni di maggio 2022.

Con il rilascio ufficiale di LineageOS 19 è stato dato un nuovo impulso al movimento di sviluppatori indipendenti che si dilettano a compilare Custom ROM e a renderle disponibili per i più svariati smartphone. Da questo punto di vista Xiaomi è in cima alle classifiche di “amore per il modding”, dal momento che ha una procedura abbastanza semplice per sbloccare il bootloader, smartphone relativamente economici su cui testare le ROM e un’ampissima base di utenti.

Come sempre quando si tratta di Custom ROM, gli smartphone che stanno beneficiando maggiormente di questi porting basati su Android 12L e Android 12 sono gli smartphone più datati, ovvero quelli ormai usciti dalla finestra di aggiornamenti ufficiali.

Gli smartphone che hanno ricevuto questo trattamento, uno in via Unofficial e gli altri 3 in maniera ufficiale dai rispetti team di sviluppo sono:

Mi 8 (dipper) LineageOS 19.1 May 26, 2022
Mi 8 Pro (equuleus)
Mi 8 Explorer Edition (ursa)
Paranoid Android Sapphire May 26, 2022
Mi Mix 2S (polaris) Pixel Experience 12 May 26, 2022
Redmi 6 Pro (sakura) Pixel Experience 12 May 26, 2022

Guida all’istallazione di Custom ROM basate su Android 12L

Nel caso foste interessati all’installazione di queste Custom ROM basate su Android 12L, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide di approfondimento sul modding:

Rispondi