Smartphone

Xiaomi 12X è il favorito dei Mi Fan

Xiaomi 12X

Durante il lancio cinese della serie di smartphone Xiaomi 12, giustamente l’azienda ha riservato sul palco maggiore tempo e attenzione al modello Pro. Tuttavia, sembra che nelle prime settimane di vendite sia lo Xiaomi 12X quello più popolare.

Lo Xiaomi 12X è tecnicamente il meno potente del trio di nuovi smartphone ma, di conseguenza, è anche quello più economico con un prezzo di listino di 3199 yuan. Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro invece hanno dei prezzi di partenza rispettivamente di 3699 yuan e 4699 yuan. Dunque è per via della suo suo miglior rapporto qualità prezzo che lo Xiaomi 12X sta diventando sempre più popolare.

Xiaomi 12X

A pochi giorni dal rilascio di questo smartphone, sta già guadagnandosi una buona reputazione. Secondo Jingdong Mall, l’attuale tasso di soddisfazione di coloro che hanno acquistato lo smartphone è vicino al 100%. Purtroppo non sono stati condivisi dati sul numero di vendite dettagliate, se non che l’intera serie di smartphone ha fatto registrare vendite per l’equivalente di 249 milioni di euro nei primi 5 minuti sul mercato.

Come Xiaomi 12, anche il modello 12X è un top di gamma con uno schermo compatto. La dimensione dello schermo di entrambi gli smartphone è di 6,28 pollici, la risoluzione è FHD+ e la frequenza di aggiornamento è di 120 Hz.

La vera differenza la si trova nel SoC, con lo Xiaomi 12X dotato dello Snapdragon 870 invece dello Snapdragon 8 Gen 1 del modello standard, e nel comparto fotografico dove il 12X usa il sensore Sony IMX766 da 50MP invece del nuovo sensore Sony IMX707 del modello standard.

Staremo a vedere se lo Xiaomi 12X riceverà le stesse lodi e lo stesso grado di soddisfazione anche quando verrà lanciato nei mercati europei.

Via Via

Rispondi