Smartphone

Xiaomi 12 Ultra potrebbe non arrivare mai. Ecco il perché

Xiaomi MIX 5 Pro - Xiaomi 12 Ultra

Mentre Xiaomi ha già lanciato la sua serie di punta Xiaomi 12 in Cina, deve ancora togliere il velo sul modello più potente, lo Xiaomi 12 Ultra. Le voci suggeriscono che il telefono potrebbe debuttare nei prossimi mesi con fotocamere abbinate a ottiche Leica e specifiche premium. Tuttavia, un nuovo rapporto suggerisce che Xiaomi 12 Ultra potrebbe non essere mai rilasciato, con l’azienda che si concentrerebbe su MIX 5 e MIX 5 Pro.

La gente di xiaomiui è arrivata con una teoria che suggerisce che il telefono potrebbe non arrivare mai sul mercato. Secondo quanto riferito, Xiaomi ha introdotto la serie Xiaomi 12 nel dicembre 2021 con i seguenti numeri di modello: L3 per Xiaomi 12 e L2 per Xiaomi 12 Pro. L1 va allo Xiaomi Mi Mix 5 Pro, un modello premium in arrivo che deve ancora essere presentato. E infine c’è il modello L1A che sarà il MIX 5 standard.

Rivela che più basso è il numero accanto alla lettera ‘L’ più in alto si trova nella scaletta. Suggerisce inoltre che l’L2, che è lo Xiaomi 12 Pro, è il telefono più potente della serie Xiaomi 12, ma non dovrebbe essere così poiché le voci passate hanno rivelato che il modello Ultra è in arrivo. Ma la numerazione L1, che avrebbe dovuto essere riservata all’Ultra, è già data allo Xiaomi Mix 5 Pro.

Ora, concentriamoci sui numeri di modello, Xiaomi 12 – 2201123C e Xiaomi 12 Pro – 2201122C. Qui i due numeri iniziali “22” si riferiscono all’anno 2022mentre 01 si riferisce al mese di gennaio. In altre parole, si tratta della finestra di lancio.

A questo proposito, il prossimo Xiaomi MIX 5 porta il numero di modello 2203121AC, mentre il MIX 5 Pro ha il numero di modello 2203121C. Anche qui il 22 indica l’anno 2022, mentre il 03 si riferisce al mese di marzo. È in linea con il presunto lancio di marzo preannunciato da diversi rumor passati.

Infine, sorge la domanda: dove si trova lo Xiaomi 12 Ultra e perché non porta la numerazione L1? Le indiscrezioni più recenti suggeriscono che non è ancora stato certificato e, quindi, rivelano che il 12 Ultra potrebbe non essere mai lanciato.

C’è la possibilità che Xiaomi non voglia lanciare a distanza ravvicinata due smartphone premium dalle specifiche simili, i quali andrebbero inevitabilmente a farsi concorrenza interna.

Via

Rispondi