Smartphone

Xiaomi 12: lancio il 28 dicembre ma potrebbe non essere il primo con Snapdragon 8 Gen 1… È davvero importante?

Xiaomi-12-Ultra-Xiaomi-12-Ultra-Enhanced-1024x538
concept

Nonostante molto indiscrezioni abbiano riportato la data del 12 dicembre per la presentazione ufficiale della serie di smartphone Xiaomi 12, lo screenshot di un documento interno di Xiaomi China sembra essere apparso su Weibo. In tale documento viene mostrato che l’azienda terrà una conferenza stampa il 28 dicembre per annunciare un nuovo prodotto.

Anche il leaker Digital Chat Station ha affermato che la conferenza di lancio di Xiaomi è prevista per la fine del prossimo mese. Ha inoltre aggiunto che c’è una probabilità che Xiaomi non sia il primo marchio a lanciare uno smartphone con a bordo il nuovo (e non ancora annunciato) Snapdragon 8 Gen1. Ciò suggerisce che il Moto Edge X con Snapdragon 8 Gen1 potrebbe diventare ufficiale prima della formazione Xiaomi 12.

Ma importa davvero quale sia il primo smartphone dotato di un nuovo SoC top di gamma? Anche perché quello di dicembre sarà solamente l’evento di lancio in Cina, con la presentazione a livello Global, così come il lancio vero e proprio sul mercato che avverrà nei primi giorni del 2022.

L’anno scorso lo Xiaomi Mi 11 è stato il primo smartphone a venir annunciato con a bordo lo Snapdragon 888 di Qualcomm ma non crediamo che, tranne che a livello mediatico e per i primissimi giorni, abbia tratto molto vantaggio da questo.

Voi che cosa ne pensate? Credete che il primo smartphone ad utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 1 riuscirà ad avere un vantaggio sulla concorrenza oppure credete che, ammesso che le presentazioni non siano molto distanti fra di loro, non vi è alcun vantaggio?

Rispondi