MIUI ROM

Redmi Note 8 si aggiorna ad Android 11

Redmi-Note-8-aggiornamento-Android-11

Xiaomi ha presentato il Redmi Note 8 nel 2019 e il dispositivo è diventato rapidamente un best-seller. Il prezzo interessante e le specifiche decenti lo hanno reso un successo veloce. Per questo motivo, l’azienda ha cercato di offrire un buon supporto ai milioni di utenti che gli hanno dato fiducia.

Nonostante gli aggiornamenti MIUI, il supporto dell’azienda per Android è stato caratterizzato da aggiornamenti ritardati. Il dispositivo ha raggiunto il mercato con Android 9 Pie e ha impiegato un anno intero per ottenere Android 10. Ora, quasi un anno dopo il primo aggiornamento, sta ottenendo Android 11. Possiamo dire che, nonostante il ritardo, è meglio tardi che mai, poiché lo smartphone di fascia media ha avuto due importanti aggiornamenti Android che sono insoliti anche oggi.

Il Redmi Note 8 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 11, con il roll out che dovrebbe essere completato entro la fine del 2021. Questa probabilmente è la fine degli aggiornamenti ufficiali per questo smartphone, visto che non crediamo che nessuno si aspettasse che ricevesse Android 12.

Su Redmi Note 8 arriva Android 11 ma rimane la MIUI 12

Segnaliamo tra l’altro che l’aggiornamento ad Android 11 ha raggiunto i modelli cinesi del telefono a marzo, il che è stato molto accettabile. Diversi mesi dopo, sta raggiungendo gli utenti Global e la parte peggiore è che non porta nemmeno la MIUI 12.5 ma si ferma alla versione MIUI 12.0.1.0.

L’aggiornamento ha iniziato a essere rilasciato nelle scorse ore per alcuni utenti selezionati. L’aggiornamento ad Android 11 per il Redmi Note 8 vanta la versione del firmware MIUI 12.0.1.0.RCOINXM e pesa oltre 2 GB. La stessa Xiaomi non ha rivelato molto sull’aggiornamento. Un fatto noto è che porta una patch di sicurezza Android aggiornata ad ottobre. È interessante notare che l’aggiornamento aggiunge anche la funzione di estensione della memoria (Virtual RAM), ma è limitata a 1 GB. Partiamo dal presupposto che ciò abbia a che fare con lo spazio di archiviazione limitato poiché Redmi Note 8 ha varianti con 64 GB di spazio di archiviazione.

Via

Rispondi