Sconti

La connessione in fibra mette le ali con lo Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 in offerta a 79,99 euro

Xiaomi AIoT Router AX3600

Come parte delle offerte dedicate allo “Xiaomi Friday”, abbiamo scovato una chicca davvero molto interessante che permette di trarre il massimo dalle moderne connessioni in fibra FTTH ed FTTC disponibili in Italia. In particolare, stiamo parlando dello Xiaomi Mi AIoT Router AX3600, disponibile in offerta a soli 119,99 euro 79,99 euro.

Si tratta del prezzo più basso di sempre raggiunto da questo dispositivo (ulteriormente abbassabile sfruttando i Mi Point).

Lo Xiaomi AIoT Router AX3600 è il primo router Wi-Fi 6 di punta con la piattaforma Qualcomm IPQ8071A, dotata di una CPU quad core con architettura Cortex-A53, una frequenza di clock di 1 GHz e integra anche una NPU (Neural Processing Unit) dual-core. Il SoC è accoppiato con una memoria RAM da 512 MB e supporta fino a 248 dispositivi collegati contemporaneamente

Dal punto di vista del design, non si tratta certo di un dispositivo esteticamente minimal come ci ha abituati l’azienda con gli ultimi modelli: con lo Xiaomi AIoT Router AX3600 infatti si è badato più alla sostanza che al design. Esso utilizza una scocca nera da cui spuntano 7 antenne, suddivise in:

  • 1 antenna per i dispositivi IoT
  • 2 antenne da 2,4 GHz 
  • 4 antenne da 5 GHz.

Ciò garantisce una più ampia copertura del segnale WiFi (entrambe le bande supportano la tecnologia 11ax e la velocità wireless simultanea a doppia banda è di fino a 2976 Mbps), riducendo ancora di più la necessità di cavi Ethernet (il router ha 4 porte Gigabit sul retro.

È bene precisare che questo dispositivo non svolge il compito di modem, per cui è necessario collegarlo a un modem fornito dall’operatore.

Nel caso foste interessati, l’offerta è disponibile fino al 29 novembre sullo store ufficiale di Xiaomi.

Rispondi