MIUI ROM

MIUI 13: lista dei 118 smartphone che riceveranno l’aggiornamento

MIUI 13

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato quali saranno i primi 9 smartphone che verranno aggiornati alla MIUI 13. Adesso invece estendiamo la nostra visione alla lista completa di smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento nel corso del 2022.

Prima di proseguire, è bene indicare che questa non è una lista ufficiale ma è una lista messa assieme tenendo conto della strategia degli aggiornamenti mantenuta fino a ora da Xiaomi. Inoltre, non abbiamo alcuna indicazione sulla possibile data di aggiornamento, con alcuni modelli che potrebbero venir aggiornati anche sul finire del 2022.

È interessante notare che l’elenco degli smartphone che possono contare sull’ottenimento della MIUI 13 include i modelli 2019. Secondo quanto riportato, la nuova versione del firmware raggiungerà le linee di Xiaomi Mi 9, Redmi K20 e Redmi Note 8. Ci aspettiamo che una nuova ondata di beta test inizi il 27 novembre, con la MIUI 13 che dovrebbe essere presentata il 16 dicembre e in contemporanea con il rilascio di Xiaomi 12.

Un’altra cosa importante da sottolineare è che la MIUI 13 arriverà sugli smartphone sia basata su Android 12 che basata su Android 11. In altre parole, le novità che Xiaomi ha pensato per la sua nuova ROM saranno disponibili indipendentemente dalla versione del sistema operativo.

Nel nuovo firmware, gli sviluppatori hanno ridisegnato l’interfaccia, aggiunto nuove icone di applicazioni e widget. Le modifiche visive riguarderanno la schermata iniziale e il centro di controllo.

In attesa di avere delle informazioni ufficiali sugli smartphone che verranno aggiornati alla MIUI 13, vi vogliamo ricordare che la serie Xiaomi 12 sarà la prima ad esordire direttamente con tale ROM basata su Android 12 e che, a stretto giro di ruota, saranno presenti anche nuovi smartphone della serie MIX.

Rispondi