Smartphone

Xiaomi Thor e Loki appartengono alla serie MIX

All’inizio di questa settimana, due smartphone Xiaomi con il nome in codice Thor e Loki sono stati individuati nel codice MIUI. Inizialmente pensavamo che si trattasse rispettivamente di Xiaomi 12 Ultra Enhanced e Xiaomi 12 Ultra. Ma secondo recenti certificazioni, questi verranno commercializzati sotto la serie MIX.

Xiaomi Thor e Loki con i numeri di modello 2203121C e 2203121AC rispettivamente sono stati avvistati in un’agenzia di certificazione da Xiaomiui. Secondo gli elenchi, questi smartphone faranno parte della serie “Xiaomi MIX”.

Quindi, non si chiameranno Xiaomi 12 Ultra Enhanced e Xiaomi 12 Ultra. Invece, avranno il marchio MIX e i loro nomi esatti sono un mistero per ora. Inoltre, le certificazioni ribadiscono anche che questi dispositivi saranno esclusivi della Cina, secondo i loro numeri di modello che terminano con “C”.

Secondo il precedente rapporto della stessa fonte, Xiaomi Thor e Loki saranno alimentati dal SoC Qualcomm 8xx di nuova generazione. In precedenza si diceva che questo chipset fosse lo Snapdragon 898 ma ora è possibile che Qualcomm abbia deciso di renderlo ufficiale come Snapdragon 8 Gen 1. Ciò che è certo è che il numero di modello del SoC è SM4350.

Il duo di smartphone Xiaomi MIX dovrebbe ospitare almeno quattro fotocamere posteriori, con un sensore primario da 50 MP (probabilmente il Samsung GN5 da 50 MP)e tre sensori ausiliari da 48 MP che offriranno un range dello zoom di 2x, 5x e 10x. Non ci sono informazioni sulla sua fotocamera frontale. Infine, l’uscita sul mercato dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2022.

Rispondi