Smartphone

Spunta il nome Xiaomi 12X: principali specifiche

Xiaomi 12 Lite concept
Xiaomi CIVI

Inizialmente credevamo che la serie di smartphone Xiaomi 12 sarebbe stata formata inizialmente da due soli modelli, quello standard e quello Ultra. Nel corso delle settimane però abbiamo appreso che di modelli Ultra dovrebbero essercene due e che all’appello dovrebbe esserci anche un modello Lite “compatto”. Adesso invece abbiamo scoperto che nel mercato Global dovrebbe esordire anche lo Xiaomi 12X.

Grazie agli indizi condivisi da Kacper Skrzypek, abbiamo scoperto che lo Xiaomi 12X ha ottenuto ufficialmente la certificazione IMEI con il nome in codice Psyche. Sul fronte cinese, lo smartphone ha ottenuto la certificazione TENAA e la certificazione 3C (quest’ultima ha svelato che supporta la ricarica rapida da 67W).

Secondo Kacper, lo Xiaomi 12X è caratterizzato da un display AMOLED da 6,28 pollici che offre una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2400 pixel. Supporta anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz, lo standard HDR10 e scanner di impronte digitali sullo schermo (probabilmente ottico).

Il SoC Snapdragon 870 di Qualcomm è al cuore di Xiaomi 12X, mentre sul retro può contare su una fotocamera principale da 50 megapixel (è sconosciuto il modello del sensore). Infine, ha indicato che misura 145,4 x 65,4 mm (sfortunatamente manca la misura dello spessore, così come il peso).

Ad ogni modo, la presentazione della serie Xiaomi 12 avverrà nel mese di dicembre (l’azienda deve aspettare la presentazione dello Snapdragon 898 da parte di Qualcomm), per cui non c’è più molto da aspettare per conoscere la verità su questa nuova serie.

Via

Rispondi