Xiaomi

Xiaomi presenta un corso in 7 lezioni di Mobile Filmaking

xiaomi corso Mobile Filmaking

Puntando ancora una volta sulla vena creativa dei clienti che acquistano i propri smartphone per le loro capacità fotografiche, Xiaomi ha organizzato un corso in 7 lezioni per ampliare le conoscenze di tutti nel Mobile Filmaking.

Sei stato curioso di sapere come utilizzare la fotocamera del tuo smartphone come strumento valido per la realizzazione di film? Crea un cortometraggio di alta qualità utilizzando il tuo telefono cellulare con il capo di Xiaomi Studios e diversi registi mobili esperti come guida. Questi sette video e attività post-classe ti forniranno una serie di suggerimenti utili e best practice per portare il tuo film mobile dall’idea al completamento.

Il corso è stato organizzato da collab.sundance.org col finanziamento totale di Xiaomi. Ciò significa che il corso è totalmente gratuito per coloro che decidono di partecipare (rimarrà gratuito per 12 mesi).

Come detto, il corso sul Mobile Filmaking di Xiaomi è diviso in 7 lezioni, ognuna delle quali pone il focus su un aspetto diverso della fotografica e della videografia:

  • Session 1: Introduction to Mobile Filmmaking
  • Session 2: Pre-Production For a Mobile Film
  • Session 3: Smartphone Shooting Techniques
  • Session 4: Mobile Filmmaking Gear
  • Session 5: Production & On-Location Shooting Scenarios
  • Session 6: Mobile Filmmaking Post-Production
  • Session 7: Finishing & Releasing Your Mobile Film

Ogni lezione può essere seguita da smartphone o da computer mentre gli incontri di gruppo vengono svolti mediante Zoom.

Nel caso foste interessati a partecipare, l’intero corso è già disponibile online a questo link (è necessario registrarsi in maniera del tutto gratuita con la propria email).

Rispondi