MIUI ROM

POCO F1 non verrà aggiornato alla MIUI 12.5 Enhanced Edition… Per fortuna c’è il modding

POCO F1 MIUI 11

Il POCO F1 è stato nientemeno che una leggenda per il sottomarchio POCO, spingendolo da solo al successo vendendo a milioni. Ma anche leggende come questa alla fine hanno raggiunto la fine della strada con gli aggiornamenti software e sembra che il dispositivo rimarrà bloccato sulla MIUI 12 basata su Android 10.

Per ricordare, il POCO F1, noto anche con il nome di Pocophone F1 in alcune regioni, è stato lanciato oltre tre anni fa nell’agosto del 2018. È stato lanciato per la prima volta con la MIUI 9 basata su Android Oreo 8.1 e da allora ha attraversato diversi aggiornamenti. Xiaomi/POCO in genere concede due aggiornamenti Android e fino a quattro aggiornamenti della MIUI, entrambi soddisfatti da POCO F1, quindi l’EOL (end-of-life) non è una sorpresa.

C’erano state molte speculazioni in precedenza sul dispositivo per quanto riguarda l’aggiornamento alla MIUI 12.5, ma il dispositivo deve ancora ottenere anche una versione beta della stessa, quindi è meglio dimenticarsene. Per quanto riguarda la MIUI 12.5 Enhanced Edition, la maggior parte aveva già accettato che il POCO F1 non la riceverà. Ma nuove informazioni dalla Xiaomi Global Community hanno ora confermato che è davvero così, mettendo a tacere tutte le voci.

La mancanza di MIUI 12.5 Enhanced per POCO F1 non è però la fine del mondo. Certo, porta con sé molte correzioni di bug, ma offre poche novità rispetto alla MIUI 12 su cui il dispositivo è attualmente basato.

E poi il POCO F1 potrebbe essere stato abbandonato dall’azienda ma non lo è stato di certo da parte della community del modding. Non a caso, è stato fra i primi smartphone a ricevere una Custom ROM basata sul nuovo sistema operativo Android 12.

Rispondi