Smartphone

In rete spuntano le specifiche chiave di Xiaomi 12 Ultra e Xiaomi 12 Ultra Enhanced

Xiaomi-12-Ultra-Xiaomi-12-Ultra-Enhanced-1024x538
concept

La presentazione della serie di smartphone Xiaomi 12 dovrebbe avvenire da qui a un mese. Fino a ora abbiamo sempre pensato che fosse composta da un modello Lite, un modello standard, un modello Pro e un modello Ultra (non necessariamente verranno tutti presentati allo stesso momento) ma, nelle scorse ore, in rete sono emersi alcuni indizi sulle specifiche chiave di Xiaomi 12 Ultra e di un inedito Xiaomi 12 Ultra Enhanced.

L’attesissima serie Xiaomi 12 è stata oggetto di molte speculazioni ultimamente. All’inizio di questa settimana, un rapporto ha indicato che gli esperti di Leica stanno lavorando sulla fotocamera dello smartphone dello Xiaomi 12 Ultra. Questa collaborazione tra Xiaomi e Leica è stata originariamente segnalata dal noto leaker Digital Chat Station. Inoltre, DCS ha condiviso un’immagine del Mi 11 Ultra, con il logo Leica visibile su un display in miniatura posto sulla scocca posteriore. Ciò implicava che lo Xiaomi 12 Ultra potesse ospitare ottiche Leica.

Il codice degli smartphone Xiaomi 12 Ultra e Xiaomi 12 Ultra Enhanced adottano lo stesso kernel e la stessa ROM. Inoltre, i dispositivi sembrano portare rispettivamente i nomi in codice Thor e Loki (il modello base dovrebbe avere il nome in codice Zeus). I suddetti smartphone includeranno il SoC Qualcomm Snapdragon SM8450 (Snapdragon 898) sotto il cofano, per cui le differenze saranno essenzialmente nel comparto fotografico.

Nel reparto fotografico, la serie Xiaomi 12 Ultra potrebbe ospitare una fotocamera principale Samsung GN5 da 50 MP. Di contro, è altamente improbabile che questi ospitino fotocamere da 200 MP. A parte questo, i suddetti smartphone presenteranno altri tre sensori da 48 MP che offriranno un range dello zoom di 2x, 5x e 10x. Se il codice dell’app della fotocamera trapelata è qualcosa su cui basarsi, gli smartphone vanteranno una mastodontica configurazione a cinque fotocamere.

Via

Rispondi