Smartphone

Xiaomi 12 Lite sarà uno smartphone “compatto”

Xiaomi 12 Lite concept
Xiaomi CIVI

Nel corso degli anni, c’è stato uno sviluppo costante nel settore degli smartphone con gli standard cambiano di volta in volta. Guardando ai display degli smartphone, i 6 pollici sembrano essere il nuovo “compatto”. Mentre i dispositivi da 4 pollici sono quasi completamente estinti, è raro che uno smartphone da 5 pollici venga lanciato nel 2021.

Mentre molte persone amano i display a grande schermo, ce ne sono ancora alcuni che preferiscono un form factor più compatto. Alcuni utenti preferiscono avere smartphone che possono utilizzare con una mano e tenere con facilità nelle tasche dei pantaloni. A questo proposito, vi segnaliamo che Xiaomi lancerà un nuovo flagship compatto nella serie Xiaomi 12 ( probabilmente verrà chiamato Xiaomi 12 Lite).

Xiaomi 12 Lite non sarà veramente compatto ma almeno sarà potente

Abbiamo un rapporto che afferma che lo smartphone di punta compatto di Xiaomi debutterà il prossimo anno. Secondo un post pubblicato su Weibo, “L3, il top di gamma col display compatto da 6,3″±, è pronto per l’ispezione visiva“. Guardando il nome in codice di questo dispositivo “L3”, dovrebbe appartenere alla serie Xiaomi 12. Ci sono già speculazioni su Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro (entrambi certificati nella loro versione Global) e Xiaomi 12 Ultra. Quindi, questo dispositivo sarà probabilmente lo Xiaomi 12 Lite.

A differenza delle altre versioni Lite lanciate fino a ora sul mercato da Xiaomi, il presunto Xiaomi 12 Lite non verrà fornito con un chip di fascia media come al solito. È stato riferito che questo dispositivo verrà fornito con un processore di punta della serie Snapdragon 8. Questo comunque dovrebbe essere il processore Snapdragon 870 e non lo Snapdragon 898 atteso per gli altri tre.

Xiaomi non ha mai creduto veramente nei top di gamma compatti e, anche dopo che Apple ha rivitalizzato la cosa lanciando iPhone 12 mini prima e iPhone 13 mini dopo, l’azienda non è mai riuscita (o, più precisamente, non ha mai voluto) uno spazio nel suo catalogo per lanciare uno smartphone compatto. Considerando i 6,3 pollici di questo presunto Xiaomi 12 Lite, non lo farà neanche questa volta.

Via

1 Comment

Rispondi