Mi TV

Xiaomi Laser Cinema 2 ufficiale: primo videoproiettore al mondo con supporto Dolby Vision

Xiaomi Laser Cinema 2

Xiaomi ha lanciato un nuovo proiettore premium in Cina chiamato “Xiaomi Laser Cinema 2“. Non è il primo nel catalogo dell’azienda ma è invece il primo proiettore al mondo a supportare il Dolby Vision in 4K. Il prodotto sarà in vendita per la prima volta in Cina.

Il nuovo Xiaomi Laser Cinema 2 può proiettare uno schermo da 100 pollici da una distanza di 20 cm dal muro. Tuttavia, vale la pena notare che può essere regolato per proiettare una dimensione dello schermo da 40 a 200 pollici, anche se l’azienda consiglia di utilizzarlo da 80 a 150 pollici.

Il proiettore è in grado di riprodurre contenuti 4K (3840 x 2160 pixel) con un rapporto di contrasto di 3000:1. Non solo copre il 113% della gamma di colori Rec.709, ma supporta anche gli standard HDR come HDR10 e Dolby Vision.

Il proiettore è valutato per emettere luce di 2400 ANSI Lumen. Utilizza anche la tecnologia ALPD RB+ (inclusione del laser rosso) per offrire colori migliori.

Parlando di prestazioni, è alimentato da un SoC MediaTek MT9669 a 64 bit la cui CPU ARM Cortex-A73 quad-core ha un clock a 1,9 GHz. Il chipset è abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Inoltre è dotato di tecnologie come “AI Image Enhancement” per la riduzione del rumore digitale.

Il dispositivo esegue MIUI for TV con tutte le funzionalità e i contenuti presenti sulle smart TV Xiaomi e Redmi. In effetti, ha persino microfoni a campo lontano per l’assistente virtuale Xiao AI, oltre a altoparlanti da 30 W (2 unità da 15 W) con supporto per Dolby Atmos e DTS Sound.

Per quanto riguarda le porte, il proiettore è dotato di 3 x HDMI 2.0b, 2 x USB 2.0, 1 x S/PDIF, 1 x uscita cuffie e Ethernet. Pur non venendo nominato nella scheda tecnica, immaginiamo sia presente la connettività WiFi.

Ultimo ma non meno importante, il dispositivo ha una ventola da 30dB per abbassare le temperature e dispone anche di un sensore per il rilevamento umano per evitare danni agli occhi.

Trattandosi di un prodotto premium, anche il prezzo riflette questo aspetto. Xiaomi Laser Cinema 2 infatti è disponibile al prezzo di 14.999 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 2100 euro.

Via

Rispondi