Smartphone

Xiaomi 12 mostrato nelle prime foto dal vivo

Xiaomi-Mi-12-Ultra-concept
concept

Il presunto Xiaomi 12 è stato avvistato dal vivo in una metropolitana cinese e questo potrebbe essere il nostro primo sguardo al nuovo smartphone top di gamma del colosso.

Il leaker Mukul Sharma ha condiviso un paio di immagini da Weibo che mostrano il dispositivo in azione. Non si vede molto sul telefono perché è coperto da una custodia dall’aspetto strano, ma sembra avere un display insolitamente alto. O potrebbero essere solo gli angoli che giocano brutti scherzi.

In precedenza, alcune indiscrezioni avevamo affermato che lo Xiaomi 12 sarebbe stato dotato di un display con foro più piccolo e un elevato rapporto schermo-corpo, insieme a una leggera curvatura dei lati. Ma questi miglioramenti, sfortunatamente, sono quasi impossibili da individuare a causa della cover nera come la pece con cui viene utilizzato lo smartphone nelle foto trapelate.

Tuttavia, il lancio di Xiaomi 12 è imminente, considerando anche che il suo predecessore, il Mi 11 Ultra, non è più in vendita in paesi come l’India. Secondo quanto riferito, il dispositivo ha anche ricevuto la certificazione BIS indiana, confermando ulteriormente che il lancio è dietro l’angolo. Le voci hanno indicato una presentazione a dicembre con una data di rilascio all’inizio del 2022, ma ciò non è stato ancora confermato ufficialmente.

Quello che si sa è che Xiaomi 12 sarà uno dei primi dispositivi a utilizzare il chipset Qualcomm Snapdragon 898 (proprio come lo Xiaomi Mi 11 è stato il primo a utilizzare lo Snapdragon 888) che sarà prodotto utilizzando un processo a 4 nm. Fra le altre cose, sarà dotato di fino a 12 GB di RAM LPDDR5x e fino a 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Non è da escludere il supporto anche alla ricarica cablata da 120 W e wireless da 50 W.

Via

Rispondi