Smartphone

Xiaomi Mi Mix Fold disassemblato e usato per realizzare un modellino di Shanghai

shanghai-model-xiaomi-mi-mix-fold-696x392

Gli smartphone oggi sono potenti computer che possono fare molto di più di quello per cui sono stati inizialmente progettati: le chiamate. Sono riusciti a rendere ridondanti altri dispositivi come orologi, fotocamere, dispositivi di navigazione, carte di credito e persino laptop. Ma chi avrebbe mai pensato che uno smartphone come lo Xiaomi Mi Mix Fold potesse essere utilizzato anche per costruire un minuscolo modellino di una parte della stessa città di Shanghai?

In un nuovo video promozionale pubblicato su Weibo, lo Xiaomi Mi Mix Fold è stato disassemblato e ridotto ai suoi componenti più piccoli. Tuttavia, non è un normale video di teardown. Un artista ha utilizzato le parti del telefono per costruire un modello dell’area di Shanghai Pudong, completo del famoso ponte di Shanghai e della Shanghai Oriental Pearl TV Tower. Ma la cosa più interessante è che tutti i modelli possono essere inseriti in un piccolo globo che sembra essere realizzato anche con uno Xiaomi Mi Mix Fold.

Ovviamente, il povero telefono è al di là del rimontaggio ora. Ma con un modello così bello, è abbastanza chiaro che il “sacrificio” non è stato vano (fino a quando non si pensa al costo dello smartphone).

Il modello realizzato con lo smartphone flessibile è molto simile al video di disassemblaggio del Mi 11 pubblicato all’inizio di quest’anno in cui è stato trasformato in una scultura di drago.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che Lei Jun ha lasciato il ruolo di direttore di molte sussidiarie Xiaomi per concentrarsi maggiormente sul business degli smartphone e, soprattutto, sul business delle auto elettriche.

Rispondi