Smartphone

POCO M4 Pro 5G si mostra su Geekbench

POCO-M3-Pro-5G
POCO M3 Pro 5G

POCO ha fatto del suo marchio un punto di riferimento per gli smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e la nuova serie M dell’azienda è diventata estremamente popolare. La società ora si sta preparando per lanciare lo smartphone POCO M4 Pro 5G, già apparso online alcune volte e ora protagonista di un test su Geekbench.

Il POCO M4 Pro 5G è stato individuato sulla piattaforma di benchmark Geekbench, rivelando alcuni dettagli chiave sul dispositivo, incluso il processore e la capacità di memoria.

Il test di Geekbench rivela che il telefono ha il numero di modello “21091116AC” dove “C” si riferisce alla variante cinese. Ciò indica che il lancio del telefono in Cina potrebbe avvenire molto presto ma, vedendo il successo ottenuto dal POCO M3 in Europa, è quasi certo il suo arrivo anche nel Vecchio Continente.

Oltre al numero di modello, il test di Geekbench rivela anche che lo smartphone verrà alimentato dal SoC MT6833P che probabilmente sarà il chipset MediaTek Dimensity 810. Tuttavia, alcuni rapporti indicano che si tratta di un processore Dimensity 700. Inoltre, il dispositivo includerà 8 GB di RAM, ma ci aspettiamo almeno un paio di varianti differenti. Nei test benchmark, il dispositivo è riuscito a ottenere un punteggio di 603 e 1779 rispettivamente nei test single-core e multi-core.

Per quanto riguarda il reparto software, è stato confermato che il POCO M4 Pro 5G eseguirà il sistema operativo Android 11 con la skin dell’interfaccia utente personalizzata MIUI dell’azienda e il POCO Launcher (non è ancora pronta la versione alternativa della MIUI).

Il POCO M4 Pro 5G è stato recentemente avvistato sul database FCC, il che ha rivelato che oltre alla connettività 5G NR, il telefono supporterà anche GSM, WCDMA, LTE, Wi-Fi 5GHZ, Bluetooth, NFC, GNSS e FM.

Rapporti precedenti hanno indicato che lo smartphone verrà fornito con il supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 33 W. Se il track record dell’azienda è indicativo, è probabile che il POCO M4 Pro 5G sia una versione rinominata di uno smartphone Redmi.

Rispondi