Wearable

Redmi Watch 2 ufficiale: specifiche e prezzo

Redmi Watch 2

All’evento di lancio della serie Redmi Note 11 in Cina, Redmi ha presentato anche Redmi Watch 2. L’ultimo smartwatch del marchio è il successore del Redmi Watch dello scorso anno. Prima dell’annuncio ufficiale, l’azienda ha anticipato qualcosa sul suo display ma, rispetto ad altri prodotti, è riuscita a trattenersi abbastanza. Ora, poiché l’azienda ha tolto il velo dal wearable, possiamo diamo un’occhiata a ciò che ha da offrire.

Redmi Watch 2 | Specifiche

Il Redmi Watch 2 (M2102W1) presenta una scocca in policarbonato (plastica) come il suo predecessore. Tuttavia, sfoggia un display AMOLED da 1,6 pollici più grande e migliore con una risoluzione di 320 x 360 pixel.

L’indossabile utilizza un cinturino in TPU intercambiabile da 125 ~ 205 mm, mentre le dimensioni dello smartwatch stesso sono di 39,1 x 34,4 x 9,98 mm. Il peso invece è di 31 g con il cinturino. Pur essendo in plastica, la scocca consente di avere una resistenza all’acqua fino a 5 ATM.

Sul fronte software, il dispositivo esegue un RTOS personalizzato come qualsiasi altro smartwatch economico sul mercato. Ciò significa che è semplicemente un fitness tracker travestito da smartwatch.

Si connette con smartphone (Android 5.0+, iOS 10.0+) tramite Bluetooth 5.0. Ha tutti i sensori essenziali come un sensore ottico per la frequenza cardiaca, un sensore SpO2 per il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, un accelerometro, un giroscopio e un sensore di luce ambientale per la luminosità automatica.

A differenza però della maggior parte dei dispositivi indossabili di fascia bassa, viene fornito anche con pieno supporto al sistema GNSS (BeiDou, GPS, GLONASS, GALILEO) per un monitoraggio accurato delle attività fisiche. Dispone inoltre di NFC per i pagamenti contactless in stile Mi Band 6 NFC.

Ultimo ma non meno importante, il Redmi Watch 2 è supportato da una batteria da 225 mAh che si ricarica tramite un sistema magnetico incluso. Viene pubblicizzata un’autonomia di 12 giorni con un uso normale, 7 giorni con un uso intenso e 18 ore con il monitoraggio dell’attività GNSS.

Redmi Watch 2 | Prezzo e disponibilità

Il Redmi Watch 2 ha un prezzo di ¥ 399 (circa 57 euro) in Cina. Tuttavia, sarà venduto a ¥ 349 (circa 50 euro) durante la prima vendita alle 12:00 del 1 novembre. Lo smartwatch è disponibile in tre colori, ovvero Elegant Black, Space Blue e Ivory White.

Come l’originale Redmi Watch, il Redmi Watch 2 sarà probabilmente lanciato nei mercati internazionali nel prossimo futuro.

Via

Rispondi