Smartphone

Xiaomi 12, 12 Pro e 12 Ultra: svelata la capacità delle batterie

Xiaomi Mi 12 concept
Xiaomi Mi 12 concept

La serie Xiaomi 12, attesa all’annuncio nel mese di dicembre, si comporrà inizialmente di tre modelli: uno base, uno Pro e uno Ultra (è probabile che più in là si aggiungano anche uno o più modelli Lite). Seppur sappiamo già che lo Snapdragon 898 sarà al cuore dei tre modelli e il comparto fotografico alzerà ulteriormente l’asticella della qualità rispetto al Mi 11 Ultra, non abbiamo ancora alcuna indicazione sulla batteria che equipaggerà ogni modello.

A questo proposito, una nuova indiscrezione indica proprio la capacità energetica delle batterie che Xiaomi utilizzerà a bordo della serie di smartphone Xiaomi 12. Nello specifico, il modello standard e il modello Pro condivideranno una cella da 4700 mAh mentre al modello Ultra è destinata una cella da 5000 mAh. Sfruttando una tecnologia con nuovi schemi di design e materiali di costruzione, le batterie degli Xiaomi 12 avranno una maggiore densità energetica, il che significa che tali capacità verranno raggiunte in delle batterie fisicamente più piccole e sottili.

Con lo Xiaomi Mi 11 Lite prima e con lo Xiaomi 11 Lite 5G NE poi, l’azienda ha rinnovato il proprio interesse nel rendere sottili gli smartphone. Se anche con la serie Xiaomi 12 verrà proposto una scocca più sottile del normale nonostante la capacità della batteria sarà nella media, il colosso cinese avrà un vantaggio non da poco sulla concorrenza.

Ricordiamo che Xiaomi ha inaugurato un nuovo linguaggio estetico con il modello CIVI (esclusivo per la Cina), per cui ci aspettiamo che la serie Xiaomi 12 riprenda esattamente da lì. Per maggiori informazioni su questo nuovo smartphone e su come potrebbero essere i nuovi top di gamma attesi per il mese di dicembre, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Rispondi