Smartphone

Tutto ciò che sappiamo su Redmi Note 11

redmi-note-11-concept

Il direttore di Redmi e vicepresidente di Xiaomi ha pubblicato sulla sua pagina Weibo un post in cui annuncia che questo mese l’azienda mostrerà il suo prossimo smartphone. Come al solito, non ha espresso quale modello intendono mostrare. Ma ha dato un indizio. Il post stesso è accompagnato da una foto della presentazione del Redmi Note 10 5G in Cina. È abbastanza logico che molti abbiano iniziato a ipotizzare che l’azienda sia già pronta alla nuova generazione Redmi Note 11, nonostante l’attuale serie sia stata lanciata solo nelle scorso mese di marzo.

Quanto questa ipotesi sia vicina allo stato attuale delle cose, lo scopriremo abbastanza presto. È molto probabile che prima dell’annuncio, l’azienda pubblichi una serie di teaser per aumentare l’hype, mostrando anche quale smartphone intende mostrare.

Non ci sono informazioni esatte sulla dotazione tecnica dei nuovi prodotti della serie Redmi Note 11. Tuttavia, ci sono voci secondo cui l’azienda presenterà inizialmente Redmi Note 11 e Redmi Note 11 Pro, entrambi con display AMOLED con frequenza di aggiornamento e velocità di risposta del sensore aumentate rispetto all’attuale generazione (si parla di 144Hz per il refresh rate).

Per quanto riguarda il SoC, a bordo della versione base potrebbe essere presente un Mediatek Dimensity 920 mentre un modello della serie Snapdragon 7xx di Qualcomm equipaggerà il modello Pro (si parla dello Snapdragon 778). Ciò coprirebbe solo 1/3 delle cose che vorremmo vedere su tali smartphone.

In rete è già circolata attivamente la notizia che il Redmi Note 11 Pro dovrebbe offrire la ricarica rapida con una potenza di 100 W mentre il modello standard avrà una carica di 67 W. Curiosamente, Xiaomi incorporerà la sua tecnologia di ricarica avanzata in un dispositivo relativamente conveniente. Attualmente infatti è utilizzato solo nell’ammiraglia MIX 4, Mi 11 Ultra e Mi 10 Ultra, con i 120W ancora più esclusivi e riservati allo Xiaomi 11T Pro.

Lo scorso marzo, Xiaomi ha introdotto la serie di smartphone Redmi Note 10 e, esattamente come i modelli di generazione passata, questi dispositivi sono stati e sono tutt’ora molto richiesti in tutto il mondo.

Via Via

Rispondi