Smartphone

Svelate le specifiche del prossimo smartphone Xiaomi con Snapdragon 870

Qualcomm-Snapdragon-870

Xiaomi ha annunciato diversi smartphone quest’anno, ma è ingenuo pensare che nei mesi di ottobre, novembre e dicembre non avvenga qualche altra presentazione. Mentre ci aspettiamo almeno 5 nuovi modelli prima della fine dell’anno, una nuova indiscrezione ha rivelato che Xiaomi ha in rampa di lancio un nuovo smartphone con bordo lo Snapdragon 870. La fonte ha anche rivelato alcune delle specifiche del dispositivo.

Lo Snapdragon 870 è un chipset popolare che diversi produttori hanno adottato per l’uso non solo negli smartphone ma anche nei tablet. La stessa Xiaomi ha annunciato tre dispositivi (senza contare quelli delle sue sussidiarie) alimentati dallo Snapdragon 870: Mi 10S, Mi 11X e Mi Pad 5 Pro (in Italia è arrivato solo il Pad 5 con Snapdragon 860). Ora, secondo l’utente Weibo @Bald Panda, ne annuncerà un quarto.

Secondo la fonte, il telefono non avrà solo un processore Snapdragon 870, ma avrà anche un display curvo con un foro per la fotocamera e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display avrà una risoluzione FHD+ e non una risoluzione 2K come gli ultimi top gamma dell’azienda.

Per le fotocamere, ci sarà un sensore da 20 MP all’interno del foro mentre la fotocamera posteriore principale sarà da 108 MP. La fonte menziona anche che esiste la possibilità che il dispositivo abbia un teleobiettivo con zoom ottico 3x, ma non ne è sicuro. All’interno del telefono sarà presente una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W.

Non si fa menzione del nome del dispositivo né la fonte ha detto quando dovremmo aspettarci il lancio del telefono. Riteniamo però che ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi giorni, anche perché ottobre è un mese caldo per la presentazione di nuovi dispositivi (Google ed Apple hanno nuovi eventi in arrivo) e Xiaomi sicuramente non vorrà essere da meno.

Via

Rispondi