MIUI ROM

Redmi Note 7 si aggiorna alla MIUI 12.5 in Italia

Redmi Note 7 MIUI 11

Il Redmi Note 7 non smette più di stupire. Ormai fuori produzione ma diventato a nostro avviso il migliore smartphone nel rapporto qualità prezzo (avvicinato solo dal POCO M3), il Redmi Note 7 ha ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento che ha portato la versione software alla MIUI 12.5.1. Nello specifico, la build che viene installata è la V12.5.1.0.QFGMIXM.

L’aggiornamento ha un peso di oltre 750MB ed è già in fase di rilascio in Italia. Ciò significa che dovreste aver ricevuto già la notifica di aggiornamento.

Chiaramente l’aggiornamento alla MIUI 12.5.1 apporta tutte le novità che siamo stati abituati a vedere negli altri smartphone che hanno ricevuto precedentemente l’aggiornamento. Vengono introdotte una serie di novità che toccano un po’ tutte le aree degli smartphone: dalle animazioni alle funzioni, passando per le applicazioni e per la sicurezza. Per maggiori informazioni e per leggere il changelog ufficiale della MIUIU 12.5, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Il Redmi Note 7, ricordiamo, è stato il primo smartphone dell’azienda a poter contare su una fotocamera posteriore da 48MP. Tra l’altro, per dimostrarne le capacità, l’azienda lo ha letteralmente spedito nello spazio (tecnicamente nella stratosfera ma ai fini pubblicitari è stato detto nello spazio) catturando all’apice una serie di fotografie della Terra.

Uscendo un attimo dalla sfera del Redmi Note 7, segnaliamo che il processo di aggiornamento di altri smartphone Xiaomi procede a rilento. Lo Xiaomi Mi 9T ad esempio continua a essere nel limbo degli aggiornamenti, con gli sviluppatori del colosso cinese che sembrano aver abbandonato ogni progetto di miglioramenti allo smartphone.

Rispondi