Tablet

Xiaomi Pad 5 sold out in Europa in appena 10 minuti

Xiaomi Pad 5

Tipicamente ci riferiamo al mercato cinese quando vi parliamo di vendite flash durate solo pochi minuti a cui Xiaomi piace vantarsi. Stavolta però l’analisi riguarda il mercato europeo e l’interesse che c’è stato per il nuovo Xiaomi Pad 5. Andando in vendita a partire dal 23 settembre con un prezzo promozionale di 299 euro (-100 euro sul prezzo di listino), il tablet è andato sold out nel giro di 10 minuti.

Sebbene non conosciamo il numero di unità che sono state rese disponibili per questa vendita, il risultato riflette la forte domanda per il mercato tablet Android che da anni è stato bistrattato. Di contro, dobbiamo dire che lo spettro della DAD e lo smart working hanno fatto salite l’interesse dei tablet, per cui il sold out in 10 minuti dello Xiaomi Pad 5 potrebbe essere stato influenzato anche da ciò.

Resta il fatto che, al momento, non sappiamo quando Xiaomi Italia riempirà nuovamente i propri magazzini con altre scorte di Pad 5.

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, Xiaomi Pad 5 è dotato di un ampio schermo LCD da 11 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz, un PPI fino a 275 e un rapporto di contrasto di 1500:1. Il tablet è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 860 abbinato a 6 GB di RAM, mentre per la memoria di archiviazione sono disponibili due opzioni (non espandibili): 128 GB e 256 GB.

Lo Xiaomi Pad 5 ha un discreto comparto fotografico (non ai livelli degli smartphone comunque), con una singola fotocamera da 13 MP con flash LED sul retro e una singola fotocamera da 8 MP nella parte anteriore che supporta anche lo sblocco con il viso. Dispone inoltre di quattro altoparlanti integrati.

Il Pad 5 racchiude una batteria da 8720 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W. Sul fronte software infine, funziona con il nuovo sistema operativo MIUI For Pad sempre basato su Android 11.

Rispondi