Wearable

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC arriva ufficialmente in Italia

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC

Insieme alla presentazione della serie Xiaomi 11T, dello Xiaomi 11 Lite 5G NE e dello Xiaomi Pad 5, il colosso cinese ieri ha tolto il velo anche su uno dei dispositivi che stavamo aspettando da più tempo. Stiamo parlando della Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC, la quale era stata certificata in Italia solo un paio di settimane prima.

La Mi Smart Band 6 NFC, per chi se lo stesse chiedendo, è lo stesso prodotto della Mi Band 6 lanciata all’inizio di quest’anno, con la differenza che può essere usata per effettuare pagamenti contactless grazie alla collaborazione dell’azienda con Mastercard.

Un post sul blog di Xiaomi afferma che “i pagamenti vengono effettuati in modo più efficiente che mai, non importa se si tratta di fare la spesa quotidiana, pagare i trasporti pubblici o anche semplicemente prendere un caffè durante la routine quotidiana degli utenti“.

È bene precisare però che Xiaomi deve ancora annunciare come funzioneranno i pagamenti NFC sulla nuova Mi Band 6, così come quali saranno le banche che supporteranno questo servizio. L’unico dettaglio che abbiamo scoperto è la collaborazione con Nexi.

Riteniamo che i dispositivi indossabili siano importanti per l’ecosistema dei pagamenti. Stiamo assistendo a un aumento dall’uso dei pagamenti con carta e con dispositivi mobili, compresi i dispositivi indossabili. Con la tecnologia e l’innovazione che giocano un ruolo centrale, vediamo più dispositivi abilitati per il pagamento entrare nel mercato. Inoltre, avranno capacità come fornire nuovi modi di comunicare, rivoluzionare l’impresa e migliorare le nostre interazioni digitale-fisiche“, ha affermato Valerie Nowak, Executive Vice President, Product & Innovation, Mastercard Europe. “Espandendo la collaborazione di successo dello scorso anno in Russia, Bielorussia e Ucraina, stiamo ora collaborando con Xiaomi in 19 regioni, con piani di espansione nei prossimi mesi“.

Oltre ai pagamenti contactless, la nuova versione della fitness band è dotata di supporto all’assistente digitale Alexa, una funzionalità che mancava alle Mi Band al di fuori della Cina. Xiaomi ha affermato che l’integrazione con Alexa consentirà un’esperienza “hands-free” per gli utenti e un’integrazione perfetta nella smart home.

Ad ogni modo, la disponibilità della Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC è fissata per il mese di ottobre al prezzo di 54,99 euro. Più costosa del modello base ma anche più smart e funzionale.

Rispondi