Smartphone

Xiaomi 11T Pro: confermata “ufficialmente” la ricarica a 120W

Xiaomi Mi 11T 5G

Xiaomi terrà un evento di presentazione globale il 15 settembre e, insieme al nuovi Mi Pad 5, all’appello dovrebbe essere presente anche la nuova linea di smartphone 11T (senza più il brand Mi) da almeno un modello standard e uno Pro.

Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali sull’arrivo della serie Mi Pad 5 il 15 settembre (anche se di indiscrezioni e informazioni ufficiose ce ne sono a bizzeffe), un video promozionale pubblicato dalla stessa Xiaomi conferma chiaramente l’arrivo dello Xiaomi 11T Pro. Come se non bastasse, il video conferma il pieno supporto alla ricarica rapida HyperCharge da 120 W.

Stranamente non siamo riusciti a trovare il video promozionale in nessuno dei social ufficiali di Xiaomi. Probabilmente, l’azienda potrebbe averlo rimosso accorgendosi di averlo pubblicato troppo presto ma non possiamo escludere la possibilità che si tratti di un video fake.

Ricordiamo che lo Xiaomi 11T sfoggerà un display (probabilmente OLED) a 120Hz e sarà alimentato dal chipset Dimensity 1200. La sua configurazione fotografica posteriore sarà guidata da un sensore principale da 64 megapixel.

Di contro, lo Xiaomi 11T Pro sarà caratterizzato da un pannello OLED a 120Hz e sarà guidato dal SoC Qualcomm Snapdragon 888. La batteria sarà da 5.000 mAh e supporterà per l’appunto la ricarica rapida da 120 W. In entrambi i modelli sarà garantito l’accesso alle reti 5G.

Ricordiamo che gli attuali Mi 10T e Mi 10T Pro sono dotati di uno schermo LCD a 144Hz e che, seppur siano stati delle novità qui in Europa, altro non sono che versioni rinominate dei modelli cinesi Redmi K30S. Non ci stupiremmo quindi se il modello 11T arrivasse sul mercato cinese come Redmi K40S o qualcosa di simile.

Rispondi