MIUI ROM

POCO F3 si aggiorna alla MIUI 12.5 Enhanced Edition

POCO F3

A distanza di qualche settimana da quando è stato avviato il rilascio per i primi modelli cinesi e di qualche giorno da quando Xiaomi ha incominciato il roll out dell’aggiornamento alla MIUI 12.5 Enhanced Edition per i primi smartphone Global, alla lista è stato aggiunto anche il nuovo POCO F3.

In particolare, il POCO F3 ha iniziato a ricevere un aggiornamento OTA che porta la build alla V12.5.3.0.RKHMIXM: come per gli altri smartphone, la MIUI 12.5 Enhanced Edition non aggiunge alcuna novità al sistema ma apporta una serie di miglioramenti e bug fixes ai numerosi problemi che gli utenti hanno segnalato nel corso degli ultimi mesi.

Secondo Xiaomi, la MIUI 12.5 Enhanced Edition porta correzioni per 160 problemi legati al sistema in generale e per 224 problemi legate alle applicazioni di sistema. Sono presenti inoltre ottimizzazioni a tutto tondo per il framework che interagisce con il codice AOSP.

In altre parole, la MIUI 12.5 Enhanced Edition è un’ulteriore versione intermedia fra la MIUI 12 e la MIUI 13 con il compito di risolvere la maggior parte dei problemi che gli utenti hanno segnalato nel corso del tempo utilizzando la MIUI 12.5 a bordo dei loro smartphone.

L’aggiornamento OTA alla MIUI 12.5 Enhanced Edition sta venendo rilasciato in maniera scaglionata, il che significa che probabilmente saranno necessari alcuni giorni affinché tutti i modelli di POCO F3 ricevano la notifica. Questa pratica è necessaria per evitare che un eventuale bug di cui gli sviluppatori non sono a conoscenza danneggi tutti gli utenti in un colpo solo (anche se l’esperienza con la MIUI 12.5 ci insegna che questa non è una soluzione perfetta).

Rispondi