Smartphone

Xiaomi Mi 12 annunciato già a novembre ma senza MIUI 13?

Xiaomi-Mi-12-Ultra-concept
concept

Torniamo a parlare dello Xiaomi Mi 12 e delle molte speculazioni che emergono sul web circa le sue caratteristiche tecniche oppure la sua data di presentazione. Stavolta ci soffermiamo su quest’ultima, con una recente indiscrezione che vuole l’annuncio dello smartphone anticipato al mese di novembre. In abbinata allo Xiaomi Mi 12 però non ci sarebbe la MIUI 13 ma ancora la “cara e vecchia” MIUI 12.5.

Con il rilascio di Mi MIX 4, l’aspettativa di tutti adesso è per il top di gamma di nuova generazione Xiaomi Mi 12. Questa serie probabilmente alzerà ulteriormente l’asticella in termini di prestazioni, schermo e qualità fotografica.

Considerando la pratica passata di Xiaomi, questo dispositivo potrebbe arrivare a dicembre. Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 11 è stato annunciato a dicembre 2020 (per essere commercializzato solo un paio di mesi dopo). Tuttavia, ci sono rapporti secondo cui la presentazione dello Xiaomi Mi 12 di quest’anno verrà ulteriormente anticipata al mese di novembre.

C’è da dire che per la tempistica di presentazione dello smartphone molto dipenderà da Qualcomm: fino a quando il colosso americano non annuncerà il nuovo SoC Snapdragon 898, Xiaomi non potrà togliere il velo sul suo primo smartphone che lo equipaggerà.

Inoltre, Lei Jun afferma che la prossima MIUI 13 arriverà ufficialmente alla fine dell’anno, anche se attualmente l’azienda sta lavorando intensamente sulla versione intermedia MIUI 12.5. Considerando la data di lancio del Mi 12 e della MIUI 13, è l’ideale pensare che quest’ultima sarà disponibile in contemporanea. Tuttavia, abbiamo una notizia deludente. Secondo la redazione di mydrivers, Xiaomi Mi 12 potrebbe non essere dotato della MIUI 13 durante la presentazione. Ciò significa che questo smartphone di punta probabilmente utilizzerà la versione intermedia MIUI 12.5.

Rispondi