Wearable

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC certificata in Italia!

Xiaomi Mi Smart Band 6

Sono ormai diversi anni che Xiaomi lancia, con cadenza annuale, una nuova generazione di Mi Smart Band differenziandola in due distinti modelli: quello con chip NFC destinato alla Cina e all’India e quello privo del chip destinato al mercato internazionale. Questo perché il servizio Mi Pay lanciato da Xiaomi, come molti altri, è per ora disponibile solo in Cina e in India (tranne qualche test in Europa orientale in collaborazione con Mastercard) ma assente in UE. Con la Xiaomi Mi Smart Band 6 non abbiamo avuto alcuna differenza anche se, una certificazione rilasciata nelle scorse ore da un ente italiano, ci fa ben sperare sul lancio della Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC in Italia (magari insieme al servizio Mi Pay).

Come potete vedere, non viene specificato il nome commerciale del prodotto certificato ma, facendo una rapida ricerca del numero di modello siglata XSMH16HM, è possibile risalire alla Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC.

Per il momento comunque si tratta di una certificazione emersa in rete senza alcuna comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi. Seppur si tratti di un argomento da prendere con le pinze (visto che l’arrivo di un sistema di pagamento necessita di molti accordi con le banche), sarebbe veramente eccitante poter utilizzare Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC dal costo relativamente basso e usufruire di un sistema di pagamento in mobilità (per usare Apple Pay bisogna avere necessariamente un Apple Watch molto costoso, Samsung Pay richiede un Galaxy Watch altrettanto costoso e Google Pay necessita di uno dei pochi modelli con Wear OS).

Rispondi