Smartphone

Redmi 10 sarà il primo a usare il nuovo SoC Mediatek Helio G88

Redmi 10

Xiaomi ha pubblicato diversi teaser sull’arrivo dello smartphone Redmi 10 negli ultimi giorni. Finora, ha rivelato il design del telefono e ha anche confermato alcune delle sue specifiche chiave. La società ha ora rivelato, attraverso un nuovo tweet, che il Redmi 10 sarà il primo modello di smartphone ad essere equipaggio con il chipset Mediatek Helio G88.

Anche se la data di lancio di Redmi 10 deve ancora essere confermata, sembra che potrebbe uscire allo scoperto come primo telefono al mondo alimentato dal SoC Helio G88, annunciato il mese scorso. Il nuovo chip offre una CPU Octa Core formata da 2x core Cortex-A75 che funzionano a 2.0GHz e 6x core Cortex-A55 a basso consumo. Per la grafica, è dotato della GPU Mali-G52 MC2.

Il tutto assicura, rispetto all’Helio G85 (di cui è il diretto successore), il supporto per display a 90Hz con una risoluzione fino a 1080+, fotocamera fino a 64 megapixel e, in generale, un’esperienza nel gaming migliore.

Finora, Xiaomi ha confermato che il Redmi 10 ha un display FHD+ da 6,5 ​​pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Per la fotografia, a bordo sono presenti quattro fotocamere di cui la principale da 50 megapixel. Infine, lo smartphone arriverà nelle tre colorazioni Carbon Grey, Pebble White e Sea Blue.

Abbandonando le informazioni confermate ufficialmente e abbracciando le indiscrezioni, il Redmi 10 è stato recentemente avvistato su un sito di e-commerce con le specifiche complete. L’inserzione ha rivelato che ha una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una configurazione quad-camera da 50 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel + 2 megapixel, fino a 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria di archiviazione (dipende dai modelli) e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W.

In attesa che il Redmi 10 venga presentato ufficialmente, vi vogliamo ricordare che Redmi 9T Global è stato aggiornato ufficialmente ad Android 11.

Via

Rispondi