MIUI ROM

MIUI 12.5 Enhanced Edition in rilascio per i primi smartphone

MIUI 12.5 Enhanced Edition

Non contenta di creare “mille mila” varianti di smartphone per coprire ogni centimetro di ogni fascia di prezzo, Xiaomi ha adottato questa strategia anche sul fronte software. Ed ecco allora che, non contenta di aver lanciato la MIUI 12.5 come “versione di avvicinamento” alla MIUI 13, il colosso cinese ha annunciato (in concomitanza con la presentazione del Mi MIX 4) la nuova MIUI 12.5 Enhanced Edition. A distanza di qualche giorno dall’annuncio, tale versione è in fase di rilascio per i primi smartphone.

Questa MIUI 12.5 migliorata non aggiunge alcuna novità evidente all’esperienza utente rispetto alla versione che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi: di fatto, si tratta di un aggiornamento pensato per portare tutta una serie di ottimizzazioni e migliorare le funzionalità già presenti.

Secondo l’annuncio ufficiale, un totale di 12 smartphone a marchio Mi e Redmi fanno parte del primo lotto di dispositivi idonei per ricevere l’aggiornamento. Di questi, ad oggi l’aggiornamento è disponibile per 6 di essi (123). In particolare, si tratta di Mi MIX 4, Mi 10 Pro, Mi 10S, Redmi K40, Redmi K30 Pro e Redmi K30S Ultra. Non sorprende che l’aggiornamento sia disponibile solo per le varianti cinese di questi smartphone.

Poiché Xiaomi deve ancora annunciare la MIUI 12.5 Enhanced Edition per i mercati globali, le versioni internazionali di questi telefoni dovrebbero ricevere questo aggiornamento solo in un secondo momento. C’è anche la possibilità che questa MIUI 12.5 Enhanced Edition non veda mai la luce del giorno in Europa, con Xiaomi che potrebbe concentrarsi direttamente sul rilascio della MIUI 13 atteso entro la fine dell’anno.

Via

Rispondi