Smartphone

Xiaomi regala un Mi 11 Ultra e un Mi 11X ai vincitori indiani di medaglie a Tokyo 2020

Xiaomi-Mi-11-Ultra

Le Olimpiadi estive di Tokyo 2020 si sono ufficialmente concluse l’8 agosto (dando l’appuntamento a Parigi 2024). Lo stesso giorno, Manu Kumar Jain, amministratore delegato di Xiaomi India, ha annunciato che la sua azienda sta regalando gli smartphone Mi 11 Ultra e Mi 11X agli atleti indiani che hanno vinto medaglie al giochi olimpici.

L’India ha vinto un totale di 7 medaglie alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I sei atleti vincitori negli sport individuali riceveranno un Mi 11 Ultra ciascuno da Xiaomi India. Allo stesso tempo, tutti i giocatori della squadra nazionale indiana di hockey su prato saranno premiati con un Mi 11X ciascuno.

Il dirigente dell’azienda afferma che questo è il modo in cui Xiaomi India ringrazia gli atleti per aver realizzato i sogni dell’India e aver portato lacrime di gioia e felicità a 1,3 miliardi di persone. Aggiunge anche che le prestazioni di questi sportivi motiveranno sicuramente milioni di ragazzini. Non c’è dubbio tuttavia che si tratta anche di un’ottima strategia di marketing per l’azienda che spera di migliorare ulteriormente la propria visibilità in quello che è ormai un mercato tanto ricco quanto quello della Cina.

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno visto la migliore performance di sempre dell’India. Quindi, l’intera nazione sta celebrando il successo delle sue personalità sportive. Oltre a Xiaomi, vari governi locali e altre aziende sono saltati sul carro annunciando premi per i vincitori di medaglie.

Precisiamo che niente di tutto ciò è stato organizzato per l’Italia, dove i nostri atleti hanno vinto ben 40 medaglie a Tokyo 2020 (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi), il numero più alto di sempre per la nostra nazione alle Olimpiadi.

Rispondi